PS News – La premiere di Game of Thrones blocca HBO Go – Benedict Cumberbach sarà Riccardo III

0

sherlock__steven_moffat_interviews_benedict_cumberbatch-2140489Game of Thrones fa saltare la versione online della HBO. Benedict Cumberbach da Sherlock a Shakespeare. La Rai al MIPTV acquista una serie romantica spagnola per realizzarne l’adattamento, Velvet.

Tutto il mondo è paese e anche negli USA ogni tanto hanno qualche problema tecnico. Come in occasione del finale di stagione di True Detective, ieri sera il debutto di Game of Thrones (che arriverà dal 9 aprile in Italia su Sky Atlantic) ha mandato in tilt HBO Go, il corrispettivo del nostro SkyGo, ovvero il servizio per la visione online dei programmi HBO. I troppi collegamenti hanno evidentemente sovraccaricato il sistema che non ha retto l’urto. Questo significa che la visione dei programmi televisivi si sta sempre più allontanando dal tradizionale binomio divano/tv vista la diffusione dei servizi online. L’account twitter HboGo sommerso dalle proteste ha così risposto “Looks like there’s trouble in the realm. Apologies for the inconvenience. We’ll be providing updates, so please stay tuned. #GameofThrones” seguito da “Having trouble accessing @HBO GO? Send a raven. @GameOfThrones will be available soon on HBO On Demand with some cable providers.”

Benedict Cumberbach amato Sherlock della BBC, sarà presto il protagonista di una nuova miniserie inglese, questa volta che andrà in onda sulla BBC Two. L’attore vestirà i panni di Riccardo III, in un progetto voluto dalla televisione pubblica inglese per riavvicinare gli spettatori e soprattutto le giovani generazioni ai grandi classici inglesi. La versione di Riccardo III con Cumberbach sarà prodottda da Sam Mendes, Rupert Ryle Hodges di  Downton Abbey , scritta da Ben Power e diretta dal regista teatrale Dominic Cooke alla sua prima volta in tv. Curiosità vuole che nel 2015 l’attore sarà anche Amleto a teatro e che Watson/Martin Freeman sarà Riccardo III a teatro. Quando si dice “vite intrecciate”.

Si sta svolgendo il MIPTV (il più grande mercato internazionale televisivo) a Cannes e arrivano notizie di nuovi progetti presentati e venduti dalle case di produzione di tutto il mondo. La serie Welcome to Sweden di Greg e Amy Pohler di TV4 e che andrà in onda questa estate sulla NBC ha ricevuto l’ordine per una seconda stagione.
Sempre dal MIPTV una notizia che riguarda anche l’Italia. Infatti la Rai ha acquistato i diritti sia per la ritrasmissione che per la realizzazione di un remake di Velvet una serie tv spagnola ambientata negli anni 50. La serie, definita la Downton Abbey spagnola, è stata venduta anche in USA, in UK, in Francia, ma da noi la Rai ne realizzerà un adattamento quasi sicuramente. La serie racconta di una sorta di Cenerentola, orfana e cresciuta povera che si innamora con il ricco erede di un’importante famiglia.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it