PS News: Scarlett Johansson in una miniserie – Io e zio Buck per ABC – Il gioco Myst diventa una serie tv

0

PS News sommario: Scarlett Johansson in una miniserie, Io e zio Buck diventerà una serie per ABC, una comedy per NBC e per FOX; Myst da gioco per pc a serie; nuovo drama per Direct Tv

PS News sommario: Scarlett Johansson in una miniserie, Io e zio Buck diventerà una serie per ABC, una comedy per NBC e per FOX; Myst da gioco per pc a serie; nuovo drama per Direct TvSONY Pictures TV porterà in tv Scarlett Johansson con la miniserie The Custom Of The Country (L’usanza del paese), tratta dall’omonimo romanzo di Edith Wharton del 1913. La produzione è ancora alle prime fasi e Sony deve ancora vendere il progetto ad un canale televisivo, probabilmente un canale cable. L’adattamento sarà realizzato da Christopher Hampton che scrisse la prima sceneggiatura tratta da The Custom of the Country circa vent’anni fa pensando a Michelle Pfeiffer come protagonista, dopo la sua esperienza con L’età dell’innocenza sempre tratto da un romanzo di Wharton. Il libro è descritto come una storia di ambizione incentrata su una delle eroine più forti della letteratura Undine Spragg (Scarlett Johansson), una donna senza scrupoli e dalla bellezza magnetica. Per Scarlett Johansson si tratterebbe del primo ruolo importante in tv.

Uncle_buckVe l’avevamo anticipato ieri e oggi arriva la conferma: vista la ferma opposizione del regista Cameron Crowe, il progetto di adattamento televisivo del film Say Anything (Non per soldi…ma per amore) è stato definitivamente accantonato dalla NBC. Ma la nostalgia per gli anni 80 prosegue tra i broadcaster americani: ABC ha messo in produzione una comedy tratta da Uncle Buck (Io e zio Buck) film di John Hughes con John Candy. Il progetto seriale, scritto da Steven Cragg e Brian Bradley, seguirà un uomo infantile che deve imparare a prendersi cura del figlio del fratello.

Io e zio Buck
[adsense]

Legendary TV & Digital Media ha stretto un accordo con Cyan Worlds per sviluppare una serie tv e un parallelo videogame, dal gioco per pc Myst nato nel 1993 e fino all’avvento di The Sims, il gioco per pc più venduto al mondo. Il gioco seguiva le vicende di The Stranger che attraverso un libro arriva sull’isola di Myst dove deve trovare e seguire degli indizi per sbloccare altri mini-mondi. Il gioco ha dato vita a una serie di romanzi e a diversi sequel. Il tentativo sarà quello di sviluppare una serie che attraversa i diversi media, grazie alle nuove tecnologie e all’uso dei tablet che permetterà una continua interazione tra drama e videogame che sarà un complemento del racconto. MystCover

NBC ha ordinato Take It From Us, un progetto di comedy multigenerazionale di Greg Malins con Barry Schwartz, e prodotto dalla Sony TV. Il progetto è incentrato su una coppia intorno ai 50anni che racconta al figlio e alla sua nuova fidanzata tutti gli errori fatti in passato, così da poterli evitare. E’ quindi descritta come una storia d’amore ambientata nella New York degli anni 90, girata in un formato ibrido tra single camera e multi camera, un modello che Malins conosce essendo stato tra i produttori di How I Met Your Mother, che Take It From Us sembra ricalcare anche nell’idea del racconto nel futuro.

Direct TV e Alcon Television Group stanno sviluppando la serie Ice, scritto da Ron Bass (Rain Man, My Best Friend’s Wedding)  e Vince Gerardis co-produttore di Game Of Thrones con Antoine Fuqua (The Equalizer, Training Day) che dirigerà il primo episodio. Ice, dal nome popolare usato per i diamanti, è una serie fortemente incnetrata sui personaggi e ambientata nel mondo del traffico di diamanti di Los Angeles, dove in un contorto dedalo di personaggi, spicca Alvy Simon colui che sussurra ai diamanti, con una capacità unica di trarre il meglio da una roccia, che lo renderà un dio ma anche un obiettivo.

Charlie Grandy e Peter Traugott hanno venduto alla FOX un progetto comedy prodotto dalla Universal TV intitolato 48 Hours Until Monday incentrato sul tentativo di un marito di non mandare in malora ogni singolo weekend.

[adsense]

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it