PS News: seconda stagione per Penny Dreadful – Casting news per due nuove serie Amazon e per Recovery Road

0

penny-dreadful-e1389986753671Penny Dreadful rinnovata per una seconda stagione! La nuova stagione vedrà un incremento nel numero degli episodi che passeranno dagli attuali 8 a 10. La serie attualmente in onda, con Josh Hartnett, Timothy Dalton e Eva Green, è un thriller-gotico ambientato nella Londra Vittoriana, che riunisce diversi personaggi che popolano la letteratura inglese, da Oscar Wilde a Frankeistein. La stagione attualmente in onda, a dispetto di una media di 700 mila spettatori nella sua messa in onda la domenica sera, raggiunge una media di 4,8 milioni di spettatori considerando tutte le piattaforme su cui viene trasmessa, i DVR, e le varie repliche. David Navins, presidente di Showtime, ha rivelato che la prima stagione continuerà ad espandere l’universo del racconto, oltre ad esplorare ulteriormente la vita dei protagonisti. Inoltre ha spiegato come Penny Dreadful sia la serie più vista attraverso l’on-demand e altre piattaforme, che il canale abbia mai avuto.

Showtime secondo Deadline, avrebbe messo in lavorazione una serie scritta da Gary Lennon (Orange is the New Black) e prodotta da Robert Downey Jr., Susan Downey e la loro casa di produzione, in collaborazione con la Sony Pictures TV. Il drama, ancora senza titolo, dovrebbe essere ambientato nel 1983 (tornano gli anni 80) in un centro di recupero a Venice Beach, un luogo dove alcool e droga sono parte integrante di tutte le feste e gli eventi mondani.

[adsense]

de souzaSebastian De Souza ( Skins, The Borgias) sarà il coprotagonista al fianco di Samantha Logan, del pilot Recovery Road di ABC Family. Basato sul romanzo di Blake Nelson, la storia racconta di un’adolescente con problemi di dipendenza che si ritrova di fronte a un bivio, continuare la sua vita da cattiva ragazza o entrare in una terapia di recupero. De Souza sarà Wes Stewart, un “bad-boy” anche lui ricoverato nella stessa clinica della protagonista che si innamorarerà subito di lui. Nel cast arriva, direttamente da Mixology, anche  Alexis Carra che interpreterà la consiglera scolastica della protagonista.

Richard Kind ha ottenuto il ruolo da protagonista del pilot comedy Amazon Red Oaks prodotto da Steven Soderbergh e diretto (e prodotto) da David Gordon Green. Ambientato nel 1985 (un decennio che sta spopolando in tv), la serie è incentrata su un ragazzo, David, di ventanni che viene assunto come assistente insegnante di tennis, al club frequentato principalmente da ebrei Red Oaks del New Jersey, e cerca di capire che direzione far prendere alla propria vita. Kind sarà il padre di David, che vorrebbe diventasse un contabile, che durante un attacco cardiaco che pensa fatale, confessa al figlio alcune cose che complicheranno il rapporto tra i due.

Jenessa Grant (Reign) ha ottenuto un ruolo nel pilot Amazon Hysteria. Mena Suvari interpreta la dottoressa Logan Harlow, brillante, intelligente ma con difficoltà a socializzare, costretta a tornare a Austin, sua città natale, dove si diffonde tra le adolescenti una strana malattia che sembra essere veicolata dagli oggetti elettronici. Grant sarà Cassie Yates, la prima ballerina del gruppo scolastico, che improvvisamente ottiene una super-forza. Nel cast anche Joseph David Jones che sarà Deante Sanstreet, un ballerino, studente della A UT che incontra Cassie e il suo gruppo di ballo.

[adsense]

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it