Quando c’era Berlinguer: stasera alle 23:00 su Sky Cinema Cult HD

0
Quando C'era Berlinguer

Quando c’era Berlinguer: stasera su Sky Cinema Cult HD andrà in onda il lungometraggio che racconta una delle più importanti figure politiche italiane

Per celebrare il 32esimo anniversario dei funerali di Enrico Berlinguer, che si tennero il 13 giugno 1984, Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) ripropone stasera, martedì 14 giugno, alle 23.00 il commovente racconto firmato da Walter Veltroni dell’ex leader del PCI nel film QUANDO C’ERA BERLINGUER, prodotto da Sky, in collaborazione con Palomar.

Quando c’era Berlinguer non vuole essere una biografia completa. È il racconto del modo in cui l’opera di Berlinguer è stata vissuta da un ragazzo di allora che non veniva da una famiglia comunista, ma che guardava con grande interesse e suggestione al lavoro coraggioso di un uomo che guidava un Partito Comunista verso approdi inimmaginabili in termini di novità politiche e culturali e di consenso popolare.

È il racconto della solitudine di Berlinguer e dei suoi successi, in una chiave narrativa che ha cercato di saldare i ricordi personali dell’autore con i ricordi dei protagonisti del tempo. I grandi testimoni trovano voce accanto a chi gli è stato semplicemente vicino, come la sua famiglia e gli uomini della sua scorta.

Tra le testimonianze, spiccano quelle del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Eugenio Scalfari, la figlia Bianca Berlinguer, Lorenzo Cherubini, Alberto Franceschini, ma anche quelle dell’ex ambasciatore USA Richard Gardner, di Michael Gorbaciov e Mons. Bettazzi.

“QUANDO C’ERA BERLINGUER” andrà in onda martedì 14 giugno alle 23.00 su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky)

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it