Quelli che il calcio torna domenica con Fabio Rovazzi tra le new entry

0
Quelli che il calcio

Quelli che il calcio torna domenica 11 settembre alle 13.45 sempre su Rai 2. Tante novità tra cui Fabio Rovazzi, reduce del successo di Andiamo a Comandare

Tutto è pronto per la nuova stagione de Quelli che il calcio; domenica 11 settembre alle 13.45 infatti, andrà in onda la ventiquattresima edizione del programma capitanato da Nicola Savino.

“Il senso di responsabilità aumenta anno dopo anno” – questo dichiara Savino nel corso della conferenza stampa del programma – “Il secondo anno con la Gialappa’s; è un po’ come un amante non ricambiata, ma che mi regala tanto… e mi ha regalato tanto. E’ un orgoglio per me capitanare una “banda” così”.

Grandi ritorni e tante new entry per l’edizione di quest’anno, primo su tutti Fabio Rovazzi, reduce dalla sua hit estiva “Andiamo a comandare”. Trentadue puntate, con la regia di Luigi Antonini, che si confermano nel segno del calcio, della musica e della comicità e delle “irruzioni”: quelle impertinenti della Gialappa’s – che anche quest’anno ha scelto di far parte della squadra di Rai2 – e poi quelle di Max Giusti e di Ubaldo Pantani, con nuovi personaggi ancora misteriosi, e di Edoardo Ferrario.

Il direttore di Rai2 Ilaria Dallatana ha dichiarato – sempre nel corso della conferenza stampa di quest’oggi – “questa edizione nasce bene, squadra che vince non si cambia. Siamo sulla buona strada e il calcio tornerà ad essere il centro principale del programma. Grazie alla Gialappa’s per essere rimasta con noi anche quest’anno.”

Non mancheranno, inoltre, le presenze di Paolo Casarin, Sarah Castellana e Melissa Greta Marchetto e la partecipazione di Mia Ceran come inviata d’eccezione e di Emanuele Dotto, conduttore sportivo di Rai Radio1.

Poi il calcio, ancora di più che in passato: quello raccontato da tifosi più o meno vip dalle tribune di quattro stadi italiani, quello giocato che interromperà via radio qualunque cosa stia accadendo in trasmissione al momento di un gol, e quello commentato con Nicola Savino al tavolo degli opinionisti – tra i quali il rapper Jake La Furia – nel nuovo “loft urbano” disegnato dallo scenografo Alessandro Galasso nello studio Tv3 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano. Senza dimenticare Mimmo Magistroni e i Mariachi che continueranno a imperversare sui campetti di calcio con i “pulcini” impegnati a riproporre a modo loro i gol segnati dai grandi campioni negli stadi.

Grande spazio, infine, ai social ancora con I Calciatori Brutti che quest’anno propongono il loro “Fantacalcio ignorante”, con le peggiori nefandezze compiute sui campi di gioco e in panchina.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it