Renew/Cancel #14: Mike & Molly e Mom verso il rinnovo, Sleepy Hollow in bilico

0

Nelle previsioni di questa settimana: Mom va bene anche senza The Big Bang Theory.

Questa settimana due promozioni per due serie CBS e un declassamento temporaneo (?) per una serie FOX, vediamo nel dettaglio cosa è emerso durante la settimana:

Secrets and Lies, il poster della serie ABC
[adsense]

nbc_logo_2011

NBC – su NBC nulla da segnalare per questa settimana, restiamo in attesa della rivoluzione del giovedì che avverrà il 5 febbraio con l’arrivo di The Blacklist con la seconda parte dell’episodio che andrà in onda dopo il Super Bowl di domenica prossima.

Hannibal trailer della terza stagione in parte girata a Firenze

 fox_flashFOX –  Tempo fa avevamo parlato di The Mindy Project che grazie all’ordine ulteriore di episodi è adesso candidata per un rinnovo grazie alla syndication, qui continua a restare tra le serie in bilico perchè voglio attendere il debutto di Last Man on Earth, visto che secondo il mio parere, FOX deve far spazio per qualche nuova comedy in autunno, e secondo me Mindy Project potrebbe ricevere un ordine solo se il canale avrà l’intenzione di non fare pause e mandare in onda episodi originali durante tutto l’anno, compresa l’estate, quindi resto in attesa di ulteriori informazioni. Come potete notare Sleepy Hollow torna tra le serie in bilico ma non è così in bilico come le altre in tabella, in settimana ha registrato un 1.3 di rating, ma il fatto che i presidenti del network si aspettano di più visto le differenze creative in arrivo, la serie potrebbe essere leggermente in pericolo.

abc-logo-flash-2013big

ABC – domenica scorsa c’è stato il terzo appuntamento per Galavant, che per i rating dovrebbe già essere tra le serie probabilmente cancellate, prima di prendere una decisione a riguardo voglio vedere gli ascolti del finale di stasera, perchè nelle scorse due settimane la comedy ha dovuto “combattere” contro due avversari degni di nota, il football e i Golden Globe.

CBS trova il protagonista di Taxi-22 uno degli ultimi progetti di James Gandolfini

cbs-20121

CBS ha già manifestato la voglia di trasmettere episodi originali per tutto l’anno, alla luce di queste novità ho “promosso” Mike & Molly tra le serie probabilmente rinnovate, tra l’altro negli ultimi episodi la serie si è comportata benissimo, al pari di serie come 2 Broke Girls. La previsione di rinnovo arriva anche per Mom, che nelle ultime settimane si è comportata benissimo anche senza il traino di The Big Bang Theory, registrando un 2.4 per due settimane consecutive, la serie non dovrebbe avere alcun problema a resistere nello slot delle 21:30, quando dovrà spostarsi per far spazio a The Odd Couple.

cw_2011

Su The CW è rimasta solo Hart of Dixie tra le serie in onda che attendono un annuncio. Venerdì ha registrato un 0.5 di rating, un risultato abbastanza sorprendente per una serie al venerdì, anche se c’era poca concorrenza (e in attesa dei dati finali). Il paragone con Reign viene però in automatico: il network ha rinnovato Reign per una terza stagione, quindi ancora lontana dalla syndication e con degli ascolti che sono uguali a quelli di Hart of Dixie, ma c’è una differenza: Reign va in onda al giovedì e quegli ascolti sono un po’ bassi per una serie in quella serata. Quindi se Reign ha ricevuto un rinnovo perchè Hart of Dixie non dovrebbe? Tra l’altro la serie è a soli 10 episodi dalla syndication, a questo punto bisogna solo vedere se la serie riesce a mantenere questa media.

Di seguito la tabella aggiornata con tutti i rinnovi e le “promozioni”:

prevv14

rinn-canc

Nota: gli ascolti che trovate in questo post si riferiscono ai dati finali. Precisazione che va fatta perchè potreste trovare qualche scostamento rispetto ai dati che leggete giornalmente. Vi invito inoltre a seguirci anche sulla nostra pagina facebookNew Girl

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it