Renew/Cancel #23: The Good Wife e Secrets and Lies rinnovate? The Mindy Project probabilmente cancellata

0
the good wife

Gli Upfronts (qui le date) sono ormai alle porte e i canali, anche se non hanno ancora annunciato nulla ufficialmente (soprattutto ABC), probabilmente avranno deciso il destino della maggioranza delle loro serie tv. Nell’appuntamento di oggi tiriamo un po’ le somme visto che siamo arrivati in quel periodo in cui gli ascolti, per la maggior parte delle serie tv, non aiutano più nelle previsioni di rinnovo e cancellazione.


 Rinnovi e Cancellazioni serie tv 2015: la guida completa
[adsense]

nbc_logo_2011

su NBC dopo il successo ottenuto con i primi due episodi, A.D. The Bibble Continues crolla al terzo episodio perdendo altri cinque decimi rispetto all’episodio precedente registrando un 1.2 di rating. Un risultato abbastanza sorprendente che potrebbe essere influenzato dalla forte concorrenza dei CMA in onda su CBS, per questo motivo attendo i dati di questa sera per prendere una decisione finale sulla serie.

per fox_flashFOX The Mindy Project potrebbe finire con l’attuale stagione, nella sua terza stagione ha avuto una media di 1.05 di rating A18-49, e considerando che è prodotta da Universal, casa di produzione a cui andranno i proventi della syndication, FOX potrebbe non rinnovare la serie, visto che non guadagnerebbe nulla dalla syndication. Inoltre continuano ad arrivare rumor che la serie potrebbe essere acquistata da un servizio streaming, in caso di cancellazione, per permettergli di arrivare alla famosa soglia degli 88 episodi.

abc-logo-flash-2013big

ABC – ci sono varie novità per il network della Disney. Settimana scorsa è andato in onda il finale di stagione di Cristela, la comedy del venerdì che ha registrato un 0.9 di rating. Un risultato molto basso anche per il venerdì che non assicura il rinnovo, inoltre la protagonista e creatrice della serie, Cristela Alonzo ha rilasciato una sorta di lettera d’addio ai fan dal titolo “A possible Goodbye“, motivo per cui la serie debutta tra quelle probabilmente cancellate. Per quanto riguarda Secrets and Lies e Fresh off The Boat arriva la promozione tra le serie probabilmente rinnovate. La prima domenica scorsa ha registrato un 1.5 di rating, un risultato discreto che migliora i risultati autunnali di Resurrection e considerata la natura antologica della serie, ABC potrebbe tranquillamente rinnovarla ed usarla come tappabuchi. Fresh off the Boat invece ha concluso la sua prima stagione con un 1.5 di rating, che probabilmente le farà guadagnare un rinnovo, visto che ha registrato ascolti più alti di Selfie in autunno, e nel periodo primaverile in cui il pubblico alle 20:00 diminuisce.

cbs-20121

CBS si sblocca un po’ la situazione per The Good Wife che arriva tra le serie probabilmente rinnovate. La situazione di stallo si crea ogni anno perchè la serie dovrebbe essere cancellata per gli ascolti registrati, ma CBS ha un accordo con vari network per i diritti in syndication della serie, che secondo alcuni rumors portano molti introiti alla rete, che la produce internamente. Inoltre, come abbiamo riportato qui, la produzione sta già delineando il cast della settima stagione, ed è anche Robert King a confermarlo in un intervista a TVLine.

cw_2011

Su The CW nessuna novità di rilivevo. Hart of Dixie resta tra le serie cancellate, qui i motivi. The Messengers continua la sua corsa verso la cancellazione, con un 0.4 di rating registrato nel secondo episodio, che potrebbe subire un aggiustamento al ribasso nei dati finali di lunedì.

L’appuntamento con il Renew/Cancel ritornerà la prossima settimana, con le previsioni finali della stagione, visto che i network potrebbero annunciare i rinnovi e le cancellazioni anche una settimana prima degli upfronts (come è loro abitudine) che si terranno dal 11 al 14 maggio.

Adesso vi lascio alla tabella aggiornata con i numerosi cambiamenti della settimana:

Nota: gli ascolti che trovate in questo post si riferiscono ai dati finali. Precisazione che va fatta perchè potreste trovare qualche scostamento rispetto ai dati che leggete giornalmente. Vi invito inoltre a seguirci anche sulla nostra pagina facebook.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it