Revenge, su FoxLife la quarta stagione del drama made in ABC

0

La serie più vendicativa della tv torna in Italia con gli episodi inediti della stagione 4. Stiamo parlando di Revenge, il soap-drama della ABC che con un far deciso è pronto a stupire ed emozionare il grande pubblico. Seppur questo ciclo di episodi sta soffrendo una crisi di ratings incredibile, i colpi di scena ed il vero intrattenimento sono particolarità sempre presenti.

[adsense]

La stagione 4 comunque si apre con dubbi ma anche molte certezze alla luce di un season finale  che ha rimescolato in maniera selvaggia le carte in tavola. Emily Thone (interpretata ancora da Emily VanCamp) si gode la sua ritrovata stabilità emotiva e guarda sott’occhio la rovina dei Grayson. Victoria è chiusa in un ospedale psichiatrico, Daniel è in bancarotta, Jack è diventato un poliziotto e negli Hamptons tutto sembra trascorrere  apparentemente tranquillo. Nell’ombra però agiscono nuove forse che sono pronte a sconvolgere l’idillio. Come David Clarke da tutti ritenuto morto più di 10 anni fa, invece è vivo e vegeto pronto a vendicarsi della dipartita della figlia. Molte storie bollono in pentola e senza rivelare dettagli compromettenti, possiamo assicurare che Revenge, dopo un periodo d’incertezza ha ripreso a brillare.

La stagione 4 che è tutt’ora in onda in America ogni domenica sera, è una sorta di re-start per il grande affresco concepito da Mike Kelley. Dopo tre stagioni di intrighi, sotterfugi e tradimenti, era normalissimo che la vendetta di Emily arrivasse al suo momento di massima espressione, e quindi l’immensità di questa serie tv sta proprio nel saper re-inventarsi. Con tutte le attenuanti del caso, tralasciando pallidi clichè e qualche forzatura narrativa di troppo, Revenge rimane uno dei drama soappoerizzati più cool della tv; una serie che con i suoi difetti lampanti, riesce sempre a coinvolgere lo spettatore, ad intrattenere con gusto ed intelligenza. Lo show che ha quindi riportato in un auge un genere televisivo da tempo in disuso, ha dato linfa alla creatività delle moderne produzioni seriali se si pensa all’impatto ottenuto da Dallas (tanto per citarne una).

Revenge4Nolan-1

Revenge dunque è sempre sulla bocca di tutti, che venga o meno apprezzata la nuova linea narrativa, vince di diritto lo scettro di serie tv più mainstream del web. La quarta stagione che arriva appunto su FoxLife, negli States sta continuando a perdere consensi. Sarà l’ultima stagione per lo show? Non è dato saperlo. Alcuni credono che è meglio dare una conclusione alle storie sul più bello, altri invece optano per una mini-stagione da pochi episodi per chiudere degnamente il plot. Tralasciando per un attimo queste diatribe, godiamoci i nuovi episodi e lasciamo le congetture al prossimo mese di maggio.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it