Riddick: Vin Diesel prepara l’adattamento televisivo

0
Riddick Vin Diesel

Riddick Vin Diesel vuole portarlo in tv insieme alla Universal

Vin Diesel sta lavorando per trasformare la saga di Riddick in una serie tv. Il progetto nasce nella sua casa di produzione la One Race Television, che ha recentemente stretto un accordo con la Universal TV che consente allo studio di avere una prima opzione sui progetti che saranno sviluppati dalla One Race. Ovviamente al momento non è chiaro se Vin Diesel sarà coinvolto in prima persona nell’eventuale progetto.

Vin Diesel e il regista e sceneggiatore del franchise cinematografico di Riddick David Twothy, stanno lavorando al progetto di una serie complementare ai film usciti (Pitch Black, Chronicles of Riddick e Riddick), prodotti sempre dalla One Race. Contemporanemente la One Race ha assunto Shana C. Waterman come supervisore della divisione tv che dovrà portare allo sviluppo di nuovi progetti.

Altri progetti Fox, ABC, CBS

  • In cerca di una serie tv con protagonisti sudamericani dopo l’abbandono di Urban Cowboy, FOX ha dato il via libera a un drama senza titolo scritto da Eduardo Cisneros e Jason Shuman descritto come una versione moderna e latina di Romeo e Giulietta: prodotta da 20th Century FOX Tv, sarà ambientata a Los Angeles nel mondo dell’industria musicale e radiofonica.
  • FOX ha inoltre messo in sviluppo 2 Black Dudes una single camera comedy scritta da J Lee con al supervisione di Seth MacFarlane, con cui ha lavorato al Cleveland Show, e con Mike Mariano che sarà lo showrunner. Come si evince dal titolo sarà una comedy su due “black dudes” due ragazzi afroamericani di St.Louis, due cugini diversi tra loro, con prospettive diverse che ora, pur vivendo a Los Angeles continuano a scontrarsi su tutto: sull’essere neri in America, sulla religione, sul sesso, sulla politica, sulla migliore Tartaruga Ninja…
  • Sempre la FOX ha commissionato una presentazione per il progetto di serie animata Botcop di Itai Grunfeld e Geoff Barbanell, prodotta da Tracy Katsky per la Kapital Entertainment. Nel 1985 Botcop era uno strumento all’avanguardia della polizia, ma oggi un mezzo uomo, mezzo robot con collegamento a internet e fax è inutile e viene licenziato dalla polizia di Los Angeles. Botcop ottiene un lavoro come guardia di sicurezza di un comprensorio per ricchi insieme a un padre single.
  • ABC sta lavorando a Kill Jill una comedy prodotta dalla star di The Middle Patricia Heaton con la sua casa di produzione la FourBoys Entertainment e la Warner Bros. Scritto dalla comica inglese Laura Solon, sarà incentrato su una laureata che decisa a scappare dalla sua piccola città natale, accetta un lavoro sulla West Coast per una donna di successo che sembra avere tutto, compreso chi vuole ucciderla.
  • CBS ha messo in lavorazione una comedy scritta da John Cochran, ex vincitore di Survivor: Caramoan, insieme a Greg Garcia dal titolo Bob’s Your Uncle. Si tratta di una multi-camera incentrata su un avvocato che prende sotto la sua ala il nipote imbranato nei rapporti sociali e lo aiuta sia dentro che fuori l’ufficio.
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it