CBS rinnova 9 serie tv, nessuna decisione per Supergirl, Criminal Minds e le altre novità

0
CBS rinnova

Rinnovo per Elementary, Scorpion, Mom, e altre 5 serie tv di CBS. Nessun annuncio per Supergirl, Limitless, Criminal Minds e le altre nuovità di quest’anno.

E’ il mese dei rinnovi, e dopo ABC e The CW, e dei rinnovi sparsi annunciati da FOX (Gotham, The Last Man on Earth, Empire, Scream Queens e Brooklynn Nine-Nine), è il turno di CBS che ha rinnovato ben 11 show, nove serie tv e due reality che si aggiungono alla lista delle già rinnovate composta fino a oggi da NCIS e The Big Bang Theory.

Gli show rinnovati per la stagione televisiva 2016/2017 sono: Blue Bloods (7° stagione), NCIS: Los Angeles (8° stagione), NCIS: New Orleans (3° stagione), Hawaii Five-0 (7° stagione), Madam Secretary (3° stagione), Elementary (5° stagione) e Scorpion (3° stagione), questo per quanto riguarda le serie prodotte internamente tramite CBS Studios, il network ha rinnovato anche le comedy prodotte da Warner Bros, Mom (4° stagione) e 2 Broke Girls (6° stagione).

ascolti usa mercoledìE’ curioso come si tratti di serie già in onda da tempo, il canale infatti non ha annunciato rinnovi per le nuove serie alla prima stagione, come Supergirl, Life in Pieces, Limitless, Criminal Minds: Beyond Border, Code Black, e mancano all’appello anche la veterana Criminal Minds e CSI: Cyber, attualmente alla seconda stagione. Quest’ultima è la classica serie in bilico con ascolti poco entusiasmanti, Criminal Minds invece continua a appassionare il pubblico, e probabilmente il motivo per cui non è stata ancora rinnovata è che si tratta di una co-produzione con ABC Studios, il che rende più complicato, ma non impossibile, l’ordine per una stagione aggiuntiva, tra l’altro è CBS ad accollarsi i costi di produzione, mentre vanno a ABC i benefici che derivano dalla vendita dei diritti.

supergirlRicordiamo inoltre che già tempo fa il presidente del gruppo CBS Corp. Les Moonves ha dichiarato ad una conferenza: “Abbiamo circa 5 nuovi show in onda quest’anno e penso che tutti e cinque saranno rinnovati, inoltre noi ne possediamo quattro.” Facendo confusione  visto che sì, CBS ha 5 nuovi show quest’anno: Life in Pieces, Supergirl, Limitless, Code Black, Angel From Hell, solo che quest’ultima è stata cancellata, inoltre CBS produce internamente solo Limitless e Code Black (Supergirl è prodotto da Warner Bros, Life in Pieces da 20th Century FOX). In più al momento della dichiarazione Crimina Minds Beyond Borders non era ancora in onda. Quindi non ci resta che attendere gli Upfronts per ulteriori annunci da parte di CBS.