Roger Waters. The Wall: arriva al cinema il film-evento sul tour dedicato all’album dei Pink Floyd [aggiunto trailer]

0
ROGER WATERS. THE WALL

[aggiornamento 7/8/15 – aggiunto trailer italiano] Con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, l’album The Wall del leggendario gruppo inglese Pink Floyd – e del loro leader Roger Waters – è uno delle pietre miliari della storia della musica rock. La riprova dell’enorme successo di questo storico album è il fatto che Water ha tenuto, tra il 2010 e il 2013, 219 concerti, riproponendo la monumentale opera rock nella sua interezza e infiammando le platee di tutto il mondo.

Dopo l’enorme successo al Toronto International Film FestivalRoger Waters. The Wall è infatti un film-evento che ripropone nei cinema di tutto il mondo le immagini e i suoni del tour solista tutto esaurito di Waters “The Wall Live”, in 4K e mixato in Dolby Atmos. La pellicola, portata da Nexo Digital nei cinema italiani il 29 e 30 settembre e l’1 ottobre si sviluppa su più livelli: è l’esperienza di un concerto travolgente dell’album classico dei Pink Floyd, un road movie di Waters che fa i conti col passato e un emozionante film contro la guerra. Il film sarà preceduto in via eccezionale da una conversazione tra Roger Waters e Nick Mason che, per la prima volta dopo lo scioglimento della band, risponderanno insieme alle domande dei fan che possono sin da subito inviarle attraverso il sito ufficiale (http://rogerwatersthewall.com/question.php).

Le prevendite mondiali apriranno a partire dal 19 giugno mentre l’elenco delle sale italiane lo troverete a breve sul sito www.nexodigital.it

Roger Waters. The Wall è un film di Roger Waters e Sean Evans presentato da Rue 21 Productions. Musiche di Roger Waters, Produzione musicale di Nigel Godrich, Montaggio di Katharine McQuerrey, Fotografia di Brett Turnbull. Produttore esecutivo: Mark Fenwick. Prodotto da Roger Waters, Clare Spencer. Diretto da Sean Evans e Roger Waters.

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it