Le streghe di Salem ogni lunedì in prima tv su FOX Italia

0

salem-poster-serie-tv

Ogni lunedì dal 13 ottobre su FOX Italia arriva in prima tv Salem, la prima serie trasmessa realizzata dal canale WGN America che ha debuttato lo scorso marzo e è già stata rinnovata per una seconda stagione. Salem andrà in onda ogni lunedì alle 21:50 subito dopo The Walking Dead. La serie era stata presentata nel corso dell’ottava edizione del Roma Fiction Fest.

In quel di Salem, piccola città dove storicamente si rincorrono  leggende oscure di fattucchiere e riti magici, si inscena una vicenda in bilico tra un film horror anni ’90 ed un drama in costume,  tra inesattezze storiche e forti scelte narrative. Eppure la serie che già da ora si è ritagliata un piccolo spazio nel mondo dei social, vince per irriverenza, scaltrezza e peculiarità. Salem infatti  ha la meglio su  produzioni come American Horror Story: Coven e Witches of East End perché incute paura, rispetto e racconta la maglia e la cattiveria delle streghe in maniera fresca, nuova ed anti-convenziale. È una storia molto vicina alle leggende che si rincorrono e ben lontana da tutti i clichè a cui siamo abituati.

Trailer Salem [ITA]
[adsense]

Di discreta fattura ma di grande impatto visivo, il pilot di Salem con la libertà narrativa e registica di una rete cable, ha potuto dare libero sfogo a tutta la sua creatività senza dimenticare un linguaggio sboccato, scene truculente e qualche scena di sesso piccante. A convincere non è solo la linea narrativa ma il cast non è da meno. Se il buon Shane West risulta essere l’eroe romantico ed anti-conformista, a colpire è Seth Gabel. L’attore visto in Fringe ed anche in Arrow, incarna alla perfezione il timorato di Dio, bello, intelligente ma di una crudeltà estrema. La stessa Janet Montgomery alias la strega Mary, a volte viene appannata dalla bellezza e sfrontatezza dei due personaggi.

Salem TV Show Stills Wallpaper

La trama inoltre è piuttosto semplice. John Aiden interpretato da un convincente Shane West in tv dopo la conclusione di Nikita, tornato da una guerra lunga 7 anni, trova l’unico amore della sua vita, Mary Sibley (Janet Montgomery), sposata con l’uomo più ricco e potente di Salem. John però nota che il paesino è molto cambiato negli anni in cui è mancato. Si rincorrono infatti storie di streghe, demoni e strane possessioni dove Cotton Mather (Seth Gabel), si erge come unico paladino in grado di poter fronteggiare questa minaccia. Lui è un essere viscido, subdolo, dal fascino magnetico e usa a suo piacimento la parola di Dio. Tutto il paesino di Salem vive quindi nel terrore e mentre la caccia alle streghe continua inesorabile, nessuno osa immaginare che Mary è la causa di tutta questa follia. Complice un incantesimo per nascondere una gravidanza indesiderata, ora la donna entrata in contatto con una forza ancestrale, è strega più potente di Salem, che con i suoi giochi di potere, riesce a dominare la mente delle persone più influenti della città. Una promessa però fatta anni fa al buon John potrebbe cambiare le carte in tavola.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it