Roma Pride 2014, dibattito sulle serie tv a tematica gay

1

logo-ventesimo-roma-pride

Aria di grande innovazione al Roma Pride 2014 che si svolgerà nella Capitale il 7 Giugno. Senza dimenticare la sua vera essenza, questa ventesima edizione del Pride vuole dedicare un momento della sua manifestazione al mondo delle serie tv, aprendo una finestra all’interno dei suoi tanti eventi in programma. Tutti gli amanti (e non solo) dell’universo seriale americano, sono invitati il 5 Giugno al Pride Park presso il Circolo degli Aristi in Via Casilina Vecchia, 42 per il Serial Gay: gli omosessuali nelle serie tv.

[adsense]

Il Serial Gay altri non è che  un dibattito aperto a tutti, esperti o semplici curiosi della cultura seriale, dove in totale armonia e comunione, si potrà discutere della situazione che stanno vivendo le serie tv a tematica gay sia in America che qui nel nostro Paese; ma non solo si cercherà anche di capire come il fattore LGBT viene introdotto in una produzione televisiva. Da Looking a Modern Family, da Queers As Folk a The Normal Heart, questi sono  alcuni esempi di serie tv che verranno messi sotto un simpatico e smaliziato sguardo inquisitore dagli organizzatori del dibattito. Interverranno Ivan Cotroneo scrittore e sceneggiatore di Cinema e Tv, insieme a Riccardo Cristilli, Samuele Magnante e Stefano Mastropaolo, esperti della cultura seriale moderna nonchè autori del Volume 0 “Serial Club un anno con le serie tv“. La moderatrice dell’incontro sarà Beatrice Dondi, giornalista dell’Espresso. Appuntamento dunque il 5 giugno alle ore 19:00 per il primo Serial Gay: gli omosessuali nelle serie tv.

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it