Romina Power contro le scie chimiche

0

romina-power-scie-chimiche-canzone

Questa notizia è l’essenza stessa del pop. Inutile, futile, leggera, superficiale e anche un po’ assurda. Sapete bene che per noi il Pop è tutto e tutto è pop.

Tra le sue sfaccettature c’è anche il limite sottile che lo separa dal trash. La notizia che ci ha fatto saltare dalle sedie è il ritorno sulla scena musicale di Romina Power che vuole lanciare “un messaggio” contro le scie chimiche. Si proprio loro le icone indiscusse di tutte le teorie complottistiche.

Il brano è destinato a diventare l’inno al coraggio di ribellarsi a queste nemiche del cielo blu: “Non vogliamo più che vinca la paura. Non vogliamo scie chimiche in un cielo blu”, in definitiva non aver paura di dire NO! Che Romina fosse un’ambientalista lo sapevamo dai tempi del cult “Cara terra mia” cantata in coppia con l’allora marito Albano.

Che altro dire quando succedono ‘ste cose non possiamo non sentire una “nostalgia canaglia” di tempi migliori.

 

Secondogenito e gemelli: questo la dice lunga sul mio carattere. “Ottantologo”, Pop addicted,nel corso degli anni ho collaborato con diverse testate, tra cui L@bel, Progress e Aut. La moda è la mia passione più grande perché è cultura, è visione sociologica della vita e del mondo. La Rete è la mia seconda casa. Sono dieci anni che il mio avatar è Psikiatria80, nome del mio primo blog, ma anche di tutti i miei profili sui tanti social network.