Roots: data e trailer per la miniserie evento di History

0
Roots

Roots: miniserie evento di History, AE e Lifetime in onda il 30 maggio. Ecco il trailer

La miniserie evento Roots, rifacimento della storica miniserie della ABC del 1977, prodotta da A&E Studios, andrà in onda il prossimo Memorial Day, il 30 maggio per 4 serate consecutive (come l’originale nel ’77), sui tre canali del gruppo History, A&E e Lifetime negli USA. History già in passato aveva scelto il Memorial Day per il debutto delle miniserie come Hatfield & McCoys e Texas Rising.

Ecco il trailer di Roots:

Roots è il ritratto storico di una famigli americana e di come riuscirono a sopravvivere al periodo della schiavitù e a tramandare la loro storia nonostante tutte le difficoltà. Protagonisti sono due volti nuovi come Regè-Jean Page/Chicken George e Malachi Kirby che sarà Kunta Kinte, un personaggio che dal romanzo di Alex Hailey da cui la miniserie è tratta, è diventato un simbolo della lotta alla schiavità. Accanto a questi due volti nuovi, un gruppo di attori famosi come Forest Whitaker, Laurence Fishburne, Anna Paquin,Jonathan Rhys Meyers, Anika Noni Rose, Tip “T.I.” Harris, Emayatzy Corinealdi, Matthew Goode, Mekhi Phifer, James Purefoy e Chad L. Coleman.

L’obiettivo della produzione è quello di portare a un pubblico nuovo una vicenda così importante, parte fondamentale della storia degli Stati Uniti.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it