Russell T. Davies, 2 nuove serie tv per il papà di Queer as Folk

0

dish-logo

Sarà un 2015 molo fortunato per Russell T. Davies. Il creatore di Queer as Folk, storica serie inglese a tematica gay – di cui la Showtime ha prodotto un longevo remake – il fautore del ritorno in tv del Doctor Who – dove ha fatto brillare il fascino di David Tennant – ed il creatore di Torchwood – lo spin-off appunto del Doctor Who – ora torna a parlare di drammi a tematica per il network LOGO TV. Scoprite dopo il salto tutto l necessario. 

In una co-produzione con Channel 4, su LOGO TV, Davies presenta Cucumber e Banana. Sono due serie tv che esplorano, con un far deciso e con lo stile intimistico del noto sceneggiatore, la realtà omosessuale moderna. Russell T. Davies il fautore quindi di un genere televisivo molto amato dal pubblico, vedi il successo di Looking, torna quindi nell’universo seriale in grande stile. Entrambe saranno trasmesse nel mese di Gennaio – come ci riporta DeadLine – m non si conosce una data precisa.

[adsense]

Cucumber sarà un drama a tutti gli effetti, si focalizza sulle “avventure” di Henry ed il suo fidanzato di lunga data – saranno una coppia da ben nove anno – Banana invece che sarà una comedy che ricala lo stile registico di Looking, seguirà le singole vite alcuni giovani ragazzi raccontando storie d’amore nell’età moderna come il romanticismo, l’ossessione, la speranza, la solitudine, la perdita, e il fortunato, in un Manchester eclettica e sub-urbana.

Russell T. Davies rivela inoltre il perchè ha deciso proprio ora di realizzare queste due serie tv:”E ‘ da 16 anni fin da quando ho creato Queer As Folk, che avevo voglia di continuare a raccontare la realtà sociale, per costruire nuovi personaggi e nuove storie. Attraverso entrambe le serie, esploriamo gay, lesbiche, bisessuali e transgender storie, così come l’amore di là delle etichette. Questo è 50 sfumature di gay, e non solo!

Carlo e' un giovane ragazzo di Caserta cresciuto a pane libri, cinema e serie tv. Confusionario, autocritico ed affidabile, ha fatto delle sue passioni un lavoro e quest'ultima collaborazione, e' la riprova dell'irrefrenabile voglia di scrivere e parlare di tutto ciò che riguarda la cultura pop moderna. Per comunicati, info e news scrivete a c.lanna@dituttounpop.it