Sakara: I comandamenti del legionario, su DMAX arrivano i tutorial di MMA

0
Sakara: I comandamenti del legionario

Cos’è il “Superman punch”? E la “raspada”? Sapresti fare uno “spinning back fist”? Ma soprattutto cosa significano tutte queste parole? Da questa sera, lunedì 6 luglio, su DMAX (canale 52 del digitale, 136 e 137 di Sky e 28 di TivùSat) l‘MMA non avrà più segreti grazie a Sakara – I comandamenti del legionario. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì doppio appuntamento con le pillole di 3 minuti dedicate all’MMA con il campione italiano Alessio Sakara: dal 6 luglio l’appuntamento è alle 19:30 e alle 23:45, inoltre nella settimana dal 13 al 20 luglio si aggiungerà anche una terza pillola alle 13:20.

La serie porta in tv l’MMA (Mixed Martial Arts) una disciplina fino a poco tempo fa non molto conosciuta in Italia, e chiamata in precedenza valetudo, diventata famosa nel nostro paese, anche grazie ai successi di Alessio Sakara, romano del 1981, primo italiano ad aver avuto accesso  al famigerato Octagon, la «gabbia» ottagonale in cui si disputano gli incontri di UFC (acronimo di Ultimate Fighting Championship, un’organizzazione di arti marziali miste statunitense).

Le Olimpiadi su Discovery e Eurosport

[adsense]

Sakara è passato per il calcio e la boxe, prima di scoprire a 17 anni una videocassetta con un incontro di quello che all’epoca si chiamava valetudo e innamorarsi di questo sport.  Dato che in Italia non c’era possibilità di imparare questa disciplina, Alessio Sakara decide di partire per il Brasile, patria di questo sport. Da allora non ha mai smesso di allenarsi. Tra vittorie (tante) e sconfitte (poche) cresce sempre più in Alessio l’amore per gli sport di lotta, coronato dall’incontro con l’UFC e con l’ingresso nell’élite mondiale dei lottatori di MMA grazie ad un palmarès di tutto rispetto che si riassume in 30 incontri internazionali disputati, con 19 vittorie realizzate di cui 12 per knockout.

Da campione di questa disciplina, racconterà l’MMA nella serie Sakara: I Comandamenti del Legionario, 15 tutorial da 3 minuti l’uno, una produzione originale Valetudo per Discovery Italia in onda su DMAX. Sakara sarà nella gabbia nelle vesti di coach, spiegherà  le regole, le tecniche e le figure che formano un vero combattente di MMA e aiuta i telespettatori a capire meglio questo sport. Ogni pillola, inoltre, è stata realizzata con la spettacolare tecnica cinematografica del bullet time, resa celebre dalla  saga di Matrix. L’effetto speciale è ottenuto posizionando più di 100 fotocamere intorno al soggetto e fotografando l’azione da varie angolazioni.

Il Superman punch, la raspada, lo spinning back fist, non avranno più segreti da lunedì 6 luglio su DMAX alle 19:30 e 23:45 grazie a Alessio Sakara.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it