Salvatore Giuliano di Dino Scuderi: torna il musical sul “re delle montagne”

0

Salvatore Giuliano di Dino Scuderi torna con tre imperdibili appuntamenti!

8 – 10 MAGGIO 2015 – PORTO POTENZA PICENA – TEATRO DIVINA PROVVIDENZA

A distanza di quattro anni dalla prima rappresentazione, ritorna in scena il musical Salvatore Giuliano di Dino Scuderi, per la regia di Roberto Rossetti. Dopo aver riscosso grandi consensi di critica e di pubblico, la storia del bandito “re delle montagne” più famoso della storia approda sul palco del Teatro Divina Provvidenza l’8 maggio a Porto Potenza Picena, per la prima nazione, con le repliche programmate per il 9 e il 10 maggio.

Con un cast completamente rinnovato – la prima versione vedeva come protagonisti Giampiero Ingrassia e Barbara Cola, sostituiti rispettivamente da Francesco Properzi e Monia Censi – Roberto Rossetti vuole riportare in scena, in qualità di regista, coreografo e direttore musicale, “la vicenda personale di un ragazzo “testa calda” di Montelepre”

A riguardo Rossetti dichiara: “Sarà un vero onore dopo aver fatto parte del cast originale nel 2011 riproporre al pubblico una grande opera, una storia vera, dove vengono rappresentati gli ultimi anni del famoso bandito, la situazione sociale e politica della Sicilia del dopoguerra e le affinità spesso oscure con quella nazionale”.

Lo spettacolo è su gentile concessione di MediterrArea in collaborazione con A.S.D Ritmosfera.

Di seguito tutte le info necessarie per acquistare i biglietti di Salvatore Giuliano di Dino Scuderi il Musical.

8 – 10 MAGGIO 2015 – PORTO POTENZA PICENA – TEATRO DIVINA PROVVIDENZA (Via Cristoforo Colombo)

ORARI
Venerdì e sabato ore 21.15
Domenica ore 15.30

Ingresso: €–
Prevendite disponibili:
0733.880445 – 0733.881272

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it