San Valentino con Netflix: altro che diamanti, lo streaming è per sempre!

0
San Valentino con Netflix

San Valentino con Netflix: film e serie tv consigliati per una serata romantica
Una ricerca rivela che le abitudini di streaming sono lo specchio delle relazioni di coppia

Netflix ha recentemente diffuso i risultati di una ricerca del rapporto tra relazioni e streaming: altro che diamanti è lo streaming a durare per sempre! Dalle prime fasi del corteggiamento fino al raggiungimento della felicità coniugale, la ricerca di Netflix dimostra come le abitudini di streaming di una coppia possa essere considerato un vero e proprio barometro della stato della loro relazione.

La ricerca diffusa da Netflix riguarda ovviamente gli americani. Si tratta infatti di uno studio condotto a fine ottobre 2015, su poco più di 1000 americani tra i 18 e i 39 anni con un account Netflix registrato negli USA. Con l’arrivo di San Valentino è stato quindi usato da Netflix per promuovere film e serie tv adatte ad una serata romantica.

Secondo quanto emerge dal sondaggio per oltre la metà dei giovani americani in possesso di un account Netflix, condividere un account Netflix è un grande passo verso una relazione stabile e la stessa percentuale ritiene sia necessario frequentare per un po’ solo la stessa persona prima di farlo. Il 17% addirittura aspetta il fidanzamento ufficiale o il matrimonio, proprio per non temere che l’altro/a possa scoprire “visioni fuori dalla coppia”. Secondo lo studio inoltre film e serie tv sono tra gli argomenti principali per rompere il ghiaccio ad un primo appuntamento.

Lo studio evidenzia anche alcuni cambiamenti nelle abitudini di coppia:

  • Showgoggles: il 25% degli intervistati dichiara di esserne affetto, ovvero il fenomeno per cui una persona ci appare più o meno interessante in base a quello che guarda, e che ci fa addirittura cambiare opinione quando scopriamo i suoi gusti televisivi.
  • Tv-compatibili: il 27% pensa che l’affinità “televisiva” sia importante quando si esce insieme. Il 13%, infatti, chiederebbe un appuntamento basandosi sulla compatibilità dei gusti televisivi. In particolare gli uomini (34%), rispetto alle donne (19 %), sono più propensi a innamorarsi di persone che amano i loro stessi film e show TV.
  • Stream Together, Stay Together. Il 58% sente di rafforzare il legame con la propria dolce metà guardando insieme Netflix.
  • Stare a casa a guardare Netflix è il nuovo “appuntamento romantico”: il 72% delle
    persone sposate o fidanzate dichiarano che stare a casa a guardare Netflix è uno dei loro modi preferiti per passare una serata romantica.

E quale miglior occasione di San Valentino per passare una serata romantica con Netflix? Se bisognerà aspettare il 19 febbraio per la comedy Love (qui il trailer), Netflix Italia consiglia altri titoli “romantici” presenti in catalogo come Notting Hill, Romeo + Juliet, Il Giorno in più, PS I Love You o Camera con Vista. Ma consiglia anche alcuni titoli per chi non crede all’amore come Le verità nascoste, Closer o Il mio ragazzo è un bastardo.

Se poi sei in cerca di una serie tv non perdere il nostro catalogo sempre aggiornato sulle serie di Netflix Italia.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it