Sanremo 2015 Classifica Vendite – Lorenzo Fragola primo su iTunes. Tra gli Album va forte Annalisa.

0

Sanremo 2015 Classifica Vendite

L’effetto del Festival di Sanremo è arrivato anche sulla classifica musicale di iTunes. Dopo le due giornate, in cui è stato possibile ascoltare le canzoni di tutti i big in gara, si iniziano a registrare i primi dati interessanti.

Sanremo Vendite su Itunes

A vincere e ad occupare, le prime posizioni, ma non poteva essere diversamente, sono proprio i ragazzi usciti dai talent show, segno che a comprare la musica, in formato digitale, siano proprio i ragazzi.

Tra i brani più scaricati, in prima posizione,  a poco più di dodici ore dall’ascolto del suo pezzo presentato sul palco dell’Ariston, troviamo Lorenzo Fragola, con “Siamo uguali. Lo stesso Fragola, si era guadagnato, l’ammissione al Festival, proprio perché riconosciuto, dallo stesso Conti, come un fenomeno discografico. Infatti anche ad X Factor è stato il protagonista di un successo analogo, riuscendo a conquistare la posizione numero uno della classifica in meno di 12 ore.

In terza posizione, il trio dei tenorini, Il Volo con “Grande Amore” che ieri sera, ha scatenato la standing ovation della platea presente al Teatro Ariston.

Soltanto in quarta posizione Annalisa, con “Una finestra tra le Stelle” scritta da Francesco Silvestre (Kekko dei Modà). In sesta posizione Chiara Galiazzo, con “Straordinario” e soltanto in decima un’altra donna, Malika Ayane con “Adesso è qui (Nostalgico presente)“.

[adsense]

Sanremo 2015 Classifica VenditeTra gli album, la prima posizione è occupata da Tiziano Ferro che, è stato ospite della prima serata e ha presentato il suo ultimo singolo, “Incanto”, presente nella raccolta. In seconda posizione, troviamo la compilation dedicata al Festival di Sanremo, che contiene due album, ognuno con 20 tracce, dove è possibile trovare le canzoni inedite, sia dei Big che delle Nuove Proposte, e le cover che verranno presentate nella serata del giovedì. In terza posizione, troviamo Annalisa con “Splende” e in quinta posizione i Dear Jack con “Domani è un altro film (Seconda parte)”. In sesta posizione Nesli con “Andrà Tutto Bene“. Dalla nona alla quindicesima posizione troviamo: Malika Ayane, Marco Masini, Bianca Atzei, Il Volo, Nina Zilli, Anna Tatangelo e Irene Grandi.