Sanremo 2015 Prima Serata: la scaletta e gli ospiti. Alessandro Siani e “Matteo”…di chi parlerà il comico napoletano?

0

Sanremo 2015 Prima Serata

Inizia questa sera la 65° edizione del Festival di Sanremo targato Carlo Conti. Una serata importante, con debutti importanti, nella quale vedremo Emma Marrone, Arisa e Rocío Muñoz Morales nelle vesti di “vallette” e sopratutto potremmo valutare il lavoro svolto dallo stesso Carlo Conti in qualità di direttore artistico.

Cosa vedremo in questa prima serata?

Vedremo esibirsi i primi dieci campioni, che dovrebbero uscire nel seguente ordine:

Chiara, Straordinario

Grignani, Sogni infranti

Alex Britti, Un attimo importante

Malika Ayane, Adesso è qui (Nostalgico presente)

Dear Jack, Il mondo esplode tranne noi

Lara Fabian, Voce

Nek, Fatti avanti amore

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Io sono una finestra

Annalisa, Una finestra tra le stelle

Nesli, Buona fortuna Amore 

I superospiti

superospiti (chi più chi meno) che si alterneranno nel corso della serata sono molti. Al Bano si esibirà in un medley dei suoi grandi successi e che riserverà al pubblico sanremese una “graditissima” sorpresa…il ritorno sul palco con Romina Power. Altro Superospite è Tiziano Ferro che dovrebbe cantare due dei suoi nuovi singoli. Tanta attesa per la band americana campione di incassi Imagine Dragons, vincitrice di un Grammy Award ha venduto ad oggi 25 milioni di brani e 7 milioni di album nel mondo, sarà per la prima volta ospite di un programma televisivo italiano per presentare il nuovo album “SMOKE + MIRRORS”, in uscita il 17 febbraio.

Per quanto riguarda invece l’aspetto “comicità” del Festival, troveremo l’attore napoletano Alessandro Siani fresco del successo al box-office del suo Si accettano miracoli, pellicola di cui, oltre a essere protagonista è anche regista e sceneggiatore. A quanto si apprende dalla conferenza, che sta andando in onda in questo momento, pare che lo stesso Siani parlerà, nel suo intervento di un certo “Matteo”. Carlo Conti non si è voluto sbilanciare e non ha voluto rivelare in anticipo se si tratterà di Matteo Renzi, Matteo Salvini o, come detto dallo stesso presentatore, addirittura Matteo suo figlio!

Sul palco del Teatro Ariston troveremo inoltre anche Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency che racconterà la sua esperienza in Sierra Leone ed infine salirà sul palco anche la famiglia Anania di Catanzaro con i suoi 16 figli.

Una prima puntata ricca e un palco affollato che, secondo le previsioni di Giancarlo Leone, dovrebbe terminare verso le 00.30, visto che, come ammesso dallo stesso Conti, sono stati venduti spazi pubblicitari fino alle 00.20. Carlo Conti è pessimistico….secondo lui finirà leggermente più tardi.