Sanremo e l’effetto classifica – I Dear Jack primi nelle vendite. Bene Nesli e Annalisa

0

Sanremo e l’effetto classifica: Dear Jack primi tra le vendite!

Il successo della 65° edizione del Festival di Sanremo si può misurare non solo analizzando gli ascolti record registrati in ogni singola puntata, ma lo si può intercettare, anche nelle vendite degli album musicali sia degli artisti che hanno partecipato direttamente alla gara canora, sia degli ospiti che si sono alternati sul palco dell’Ariston.

[adsense]

Primo in classica, aggiudicandosi oramai ben 4 dischi di platino per il suo album, è Tiziano Ferro. Il cantante infatti, è stato ospite del Festival, durante la prima puntata e, oltre ad un mix dei suoi più grandi successi, ha presentato il suo nuovo singolo “Incanto”. Tra i Big in gara invece, a spopolare e a piazzarsi in prima posizione (nella classifica generale però sono secondi!), sono i Dear Jack, la band musicale che lo scorso anno è arrivata seconda nel talent show Amici di Maria De Filippi. I Dear Jack, con “Domani è un altro film – Seconda parte” di essere molto amati dal pubblico che, nelle serate del Festival, li ha fortemente sostenuti con il televoto.

Gli altri Campioni a trovare un posto nella Top 10 sono: al settimo posto Nesli, con “Andrà tutto bene”, all’ottavo posto Annalisa con “Splende” e al decimo Marco Masini con “Cronologia”. Per l’album di Nek dovremmo invece aspettare il 3 marzo, ma la canzone cantata a Sanremo è tra le più scaricate su iTunes, mentre l’Ep de Il Volo è uscito il 17 febbraio e quindi lo troveremo in classifica dalla prossima settimana.