Scorpion dal 10 giugno il “procedurale nerd” in prima tv su Rai2

0
Scorpion Rai2

Scorpion su Rai 2 il mercoledì alle 21:45

Dopo aver ringiovanito i procedurali della CBS, Scorpion prova a fare lo stesso con Rai2 che prudentemente sistema la prima stagione della serie tv (composta da 22 episodi) in piena estate e alle 21.45 (dopo Squadra Speciale Cobra 11). Eppure Scorpion è stata tra le novità più viste della scorsa stagione televisiva americana, al punto che già a gennaio la CBS ne ha ordinato una seconda stagione, dopo aver concesso fin da subito la stagione completa da 22 episodi.

SCORPIONIl telefilm, tratto da una storia vera, racconta la storia di Walter O’Brien, un cervellone, che viene ingaggiato dalla Homeland Security (la Sicurezza Nazionale) insieme alla sua squadra di nerd, tutti con QI elevatissimi, per aiutarli nella gestione di alcuni casi complicati e che richiedono l’uso di un “super cervello”. Ovviamente il team non resterà chiuso nel loro laboratorio, ma andrà direttamente sul campo, finendo coinvolto, puntata dopo puntata, in casi sempre più complessi e pericolosi, tra incendi, bombe, sparatorie, avvelenamenti, insomma tutte cose per cui non erano preparati. Il gruppo è formato da O’Brien ( Elyes Gabel), Toby Curtis (comportamentista, Eddie Kaye Thomas), Happy Quinn (genio della meccanica, Jadyn Wong) e Sylvester Dodd (un matematico, Ari Stidham), alla squadra di geni si aggiunge Paige (Katherine McPhee ) una cameriera conosciuta in un bar che ha un figlio genio come loro con cui non riesce a relazionarsi e l’agente Gallo (Robert Patrick).

[adsense]

Azione, dinamicità, velocità sono tutte caratteristiche che colpiscono subito lo spettatore guardano la prima puntata di Scorpion (e infatti anche noi ne parlammo in maniera molto entusiasta, leggi qui), un pilot per cui la CBS non ha badato a spese in quanto a messa in scena. Nelle restanti 22 puntate, seppur tra riferimenti nerd e nonostante la giovane età dei protagonisti, la serie ricalca le classiche formule da procedurale della CBS (e di Rai2) con i classici casi di puntata e poca trama orizzontale, se non limitata alla vita dei protagonisti. Resta un piacevole passatempo da vedere tranquillamente in poltrona nell’estate di Rai2.

L’appuntamento con Scorpion è per il mercoledì sera alle 21:45 dopo Squadra Speciale Cobra 11, qui trovate alcune foto di Scorpion, qui un video di Rai2

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it