#SDCC| Fear The Walking Dead trailer e data di debutto (e in Italia?)

0
fear the walking dead trailer

Il San Diego Comic- Con continua a regalare anticipazioni, ieri è stata la giornata dedicata a The Walking Dead e dopo il promo con data (11 ottobre, 12 in Italia) per la serie madre (guarda qui), arriva anche Fear The Walking Dead trailer della serie spinoff prequel del telefilm campione d’ascolti della AMC:

[adsense]

Fear the Walking Dead trailer mostra quanto ormai era chiaro: la serie, ambientata a Los Angeles ci farà vedere gli albori dell’epidemia, quando ancora era difficile capire con che cosa si aveva a che fare e quando la società che vediamo completamente distrutta nella serie madre, era ancora in piedi. Una prospettiva completamente nuova quella creata da Robert Kirkman che questa volta non ha un fumetto da adattare, ma ha sviluppato un progetto originale.

Fear The Walking Dead debutterà su AMC il prossimo 23 agosto: la prima stagione sarà composta da 6 episodi (con una seconda da 13 già ordinata) e in questo modo si fermerà il 27 settembre a due settimane dal debutto di The Walking Dead. Il 4 ottobre su AMC sarà trasmesso uno speciale di Talking Dead dedicato proprio alla nuova serie tv. In teoria il 24 agosto la serie dovrebbe arrivare anche in Italia, come nel resto del mondo, ma mentre per la serie madre i diritti internazionali sono distribuiti dalla FOX, per Fear AMC se li è tenuti per sè lasciandoli alla AMC Global. In Inghilterra l’arrivo di Fear sarà usato per il lancio del canale di AMC, mentre in Italia i diritti sono stati acquistati da Horror Channel (di proprietà di AMC International): canale in precedenza ospitato da Sky ma ora senza una “casa”. Al momento quindi in Italia non vedremo la serie tv, ma restiamo (fiduciosi) in attesa di ulteriori sviluppi.

Prodotto da Gale Anne Hurd, Robert Kirkman, Dave Alpert e Greg Nicotero, la serie è stata introdotta dalla frase “quando finisce la civiltà lo fa velocemente”. Lo showrunner Dave Erikson ha assicurato che entro la fine della stagione vedremo anche cosa è successo ad Atlanta. Nel cast di Fear The Walking Dead Cliff Curtis (Gang Related), Frank Dillane (Harry Potter and the Half-Blood Prince), Alycia Debnam Carey (Into the Storm), Kim Dickens (Deadwood), Mercedes Mason (666 Park Avenue) e Shawn Hatosy (Southland).

Erickson ha voluto anche sottolineare come la serie coprirà quelle due/tre settimane (su 45) in cui Rick era in coma e l’epidemia è esplosa e per questo “non arriveremo alla piena epidemia prima della fine della stagione. Questo non per dire che non ci saranno zombie. Inizia come un family drama e introdurremo l’apocalisse attraverso questo aspetto“. E’ stato inoltre ribadito che al momento non ci sono progetti per far incontrare i due mondi delle due serie.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it