Seawolf – Lupo di mare su La Effe una miniserie tratta dal romanzo di Jack London

0
Seawolf - Lupo di mare su La Effe

Seawolf – Lupo di Mare su La Effe l’8 e 9 luglio

Vita di mare, amore, thriller, avventura, tutti questi sono gli ingredienti della miniserie in onda l’8 e 9 luglio, Seawolf – Lupo di Mare su La Effe canale 50 del digitale terrestre e 139 di Sky. Prima tv in chiaro per la versione televisiva del romanzo di Jack London dal taglio cinematografico e dal cast di primo livello che vede la presenza di Sebastian Koch (Le vite degli altri, Oscar come migliore film straniero nel 2007), Neve Campbell (prossimamente in House of Cards, leggi qui) e Tim Roth, prodotta da Tele München e diretta da Mike Barker.

[adsense]

2 puntate da 90 minuti l’una fra avventura e thriller psicologico per raccontare una grande traversata nel Pacifico da San Francisco al Giappone e lo scontro di personalità fra i due protagonisti, che rappresentano in qualche modo due aspetti dello stesso Jack London: il capitano Wolf Larsen (Sebastian Koch), cinico e brutale cacciatore di foche, occupazione che ebbe brevemente anche lo stesso London, e il giovane e sensibile scrittore Humphrey van Weyden (Stephen Cambell Moore), salvato da un naufragio ma costretto a lavorare come mozzo sul “Ghost”. Ad accomunarli, solo il sentimento per la stessa donna, Maud Brewster (Neve Campbell), in fuga dal piroscafo Macedonia, dove a dettare legge è Death Larsen (Tim Roth), fratello e rivale del temuto capitano Seawolf.

Le tematiche sono quelle care al celebre autore di Zanna Bianca e Il richiamo della foresta: la natura, la contrapposizione tra istintività e ragione, tra istinto di sopravvivenza e moralità, tra la legge del più forte e le regole della società.

L’appuntamento con Seawolf – Lupo di mare su La Effe è per mercoledì 8 e giovedì 9 luglio 2015 alle 21.00

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it