Sergio Sylvestre vince Amici 15: il gigante buono batte tutti i suoi “Amici”.

0

Sergio Sylvestre vince Amici 15: il “Big Boy”, dall’animo buono e pieno di talento ha conquistato il pubblico a casa e la prima posizione su iTunes, con il suo EP. 

Sergio Sylvestre vince Amici 15  – Si chiama Sergio Sylvestre ha 24 anni ed è nato a Los Angeles. Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi. Ha un fratello e una sorella che vivono all’estero ed essere così lontano dalla famiglia lo rende molto malinconico.

E’ approdato nella scuola di Amici 15 come cantante e, sin da subito, si è saputo distinguere durante la fase dei casting. Tutti i professori della scuola lo hanno adorato e tutti hanno pensato che Sergio avesse una grande talento e che fosse tra i più forti di questa quindicesima edizione.

Sergio ha già avuto qualche esperienza alle spalle: è stato il vocalist del Samsara Beach e sempre quest’anno si è presentato alle Audizioni di X Factor 9. 

“La mia è un anima soul, in America canto pop, R’ n’b, blues, musica dell’ anima”. Leggendaria è stata le sua performance a cappella, sulle note di All of me di John Legend, cantata anche durante la finale di Amici. Grazia Di Michele ne ha sottolineato sempre le sue grandi capacità interpretative e comunicative. 

Tra le sue performance migliori ricordiamo: Master Blaster (Jammin’) e Say Something, canzone che dedicò allo zio. 

Durante la puntata finale, Sergio ha vinto con il 61% dei voti e, il suo EP, pubblicato da pochissimi giorni, intitolato proprio “Big Boy” ha conquistato la prima posizione di iTunes, scavalcando la sua amica e collega Elodie Di Patrizi. 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".