ABC e Marvel lavorano ad uno spinoff di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

0
marvel

Marvel ad ABC ancora insieme per una nuova serie sullo S.H.I.E.L.D.?

La Marvel a quanto pare è decisa a darsi da fare per espandere il suo mondo in televisione. Dopo Agents of S.H.I.E.L.D. nel 2013, Agent Carter ad inizio anno e i quattro progetti venduti a Netflix (con Daredevil che è stato rilasciato oggi) la casa di produzione della Disney sta pensando ad un nuovo spinoff della serie madre.

ABC annuncia le date di Mistresses e The Whispers
[adsense]

Marvels-Agents-of-SHIELD-2x10-6Quindi Marvel ed ABC stanno lavorando, in silenzio, ad una nuova serie sullo S.H.I.E.L.D., nel progetto dovrebbero apparire personaggi della serie madre e, secondo Deadline, la produzione sta già lavorando agli accordi con gli attori. E’ un po’ la stessa strategia che The CW sta utilizzando per il probabile nuovo spinoff di Arrow e The Flash. Sia ABC che Marvel non hanno commentato la notizia, ma sempre secondo Deadline, lo spinoff dovrebbe essere prodotto da Jeffrey Bell, e Paul Zbyszewki già dietro la serie madre, infatti il duo sta già lavorando alle sceneggiature.

Non ci sono dettagli sulla trama dello spinoff, ma la serie potrebbe benissimo andare in onda insieme a S.H.I.E.L.D., anche se è difficile che ABC ripeta un errore che già ha commesso lo scorso anno, mandando in onda contemporaneamente sia Once Upon a Time che lo spinoff ambientato nel paese delle Meraviglie. Non è dato sapere se l’eventuale ordine dello spinoff, che probabilmente arriverà quando ABC avrà le sceneggiature o durante gli Upfronts di maggio, influirà sulle possibilità di rinnovo di Agent Carter, che è ancora in attesa di un annuncio di rinnovo o cancellazione.
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it