Amazon fissa la data di rilascio per i pilot di Casanova e Sneaky Pete

0
Amazon

Amazon annuncia le date in cui renderà disponibili due due pilot drama, il primo Casanova è un progetto che il servizio streaming ha in cantiere già da un po’, il secondo invece è Sneaky Pete, un pilot che Amazon ha “rubato” a CBS dopo che quest’ultima l’ha scartato durante gli upfronts di maggio. I due pilot saranno online il 7 agosto, solo negli Stati Uniti, Regno Unito e Germania.

[adsense]

Casanova, girato in tre paesi europei, è diretto da Pierre Jeunet (Amelie), scritto da Stuart Zicherman (The Americans) e prodotto da Jeunet, Zicherman e Ben Silverman (Marco Polo). Nel cast troviamo Diego Luna, Bojana Novakovic, Miranda Richardson e Ben Daniels. La serie raccont quel poco che si conosce della vita dell’uomo più famoso del rinascimento, Giacomo Casanova, che oltre ad essere noto come donnaiolo era anche una spia per il governo parigino. La serie inizierà dopo che Casanova (Luna) riesce a fuggire da una delle prigioni più impenetrabili di Venezia, e si trasferirà a Parigi determinato ad iniziare una nuova vita, visto che la sua vita spericolata lo ha condotto in prigione.

Sneaky Pete, invece è prodotto dalla Sony, da Brian Cranston e David Shore, e il cast è composto da Giovanni Ribisi, Marin Ireland, Margo Martindale, Peter Gerety, Libe Barer e Shane McRae. Il pilot, diretto da Seth Gordon e scritto da Shore, racconta di Pete (Giovanni Ribisi) un truffatore sulla trentina che dopo aver lasciato il carcere, per nascondere il suo passato, assume l’identità di un suo compagno di cella. Da lì userà le sue abilità criminali per abbattere dei cattivi peggiori di lui, tutto questo insieme a sua cugina Julia (Marin Ireland) una donna molto attraente e madre single di due ragazzi e che nel frattempo gestisce l’attività di famiglia (prestano soldi a chi viene arrestato, per pagare le cauzioni), che però ha dei sospetti sulle sue reali intenzioni.

Amazon come sempre analizzerà i dati ricevuti da coloro che vedranno i pilot, per decidere se e quale dei due pilot diventerà una selle sue prossime serie. Il servizio streaming al momento sta producendo altri pilot tra cui: The Good Girl Revolt, Trial con Billy Bob ThorntonEdgeThe Patriot e Zelda.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it