AMC ordina Preacher. Seth Rogen posta la prima Key Art

0
Preacher trailer

Preacher key art promo

Con un tweet è Seth Rogen ad annunciare che AMC ordina Preacher: prima stagione da 10 episodi. Subito dopo è lo stesso network a confermare la notizia e il relativo poster/key art pubblicato da Rogen.

 

[adsense]

Si parla del progetto di Preacher da tantissime settimane e a mancare era solo la comunicazione ufficiale dell’ordine con relativo numero di episodi. Secondo il comunicato di AMC Preacher avrà 10 episodi e il debutto è previsto verso la metà del 2016, andando a confermare i rumor delle ultime settimane che ne volevano la partenza a maggio.

PreacherCoverPreacher è un progetto fortemente voluto da Seth Rogen e Evan Goldberg che sono riusciti a convincere Sony Tv e AMC a realizzare l’adattamento del fumetto cult degli anni 90 creato da Garth Ennis e Steve Dillon. Al centro Jesse Custer (Dominc Cooper), un insolito prete di una piccola cittadina del Texas che è posseduto da una misteriosa entità che gli fa sviluppare una serie di poteri non convenzionali. Partirà per un viaggio alla ricerca di Dio insieme alla ex-ragazza Tulip (Ruth Negga) e a un vampiro irlandese Cassidy (Joseph Gilgun). Nel cast anche Ian Colletti nei panni di Eugene Root/Arseface, W. Earl Brown che sarà Hgo Root e Lucy Griffiths – Emily.

Preacher è soprattutto un racconto fatto di grandi personaggi, qualcosa che ricerchiamo nelle nostre serie” ha dichiarato Joel Stillerman responsabile della programmazione originale per AMC e Sundance TV “Il fatto che poi sia anche così ricco di black humor, che abbia elementi soprannaturali e ci conduca in una incredibile avventura, è la ciliegina sulla torta.

Seth Rogen e Evan Goldberg si sono occupati dell’adattamento televisivo, insieme a Sam Catlin (Breaking Bad) che ne sarà lo showrunner, con Goldberg che ha diretto il pilot. Con questo adattamento ovviamente AMC spera di ripetere il successo di The Walking Dead. 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it