Ascolti USA martedì: in calo il finale di The Flash – NBC e CBS i canali più seguiti della stagione

0
ascolti usa

Manca qualche settimana all’inizio della stagione estiva, ed è tempo di bilanci per i network americani. NBC risulta il canale più seguito nel target adulti 18-49 per la stagione televisiva 2014/15, CBS invece resta leader assoluta nei totali, mantenendo il record per “canale più seguito d’America“.

[adsense]

La media di rating di NBC è di un 2.4 di rating, a seguire CBS con un 2.3 di rating, ABC si ferma ad un 2.2 di rating, FOX ad un 1.9 di rating e infine The CW con uno 0.8 di rating di media. Visto che nella media è incluso lo sport, che durante l’anno va in onda su NBC e CBS, possiamo tranquillamente assumere che ABC è il leader assoluto, con le serie tv più forti (la media del canale è anche salita rispetto a quella dello scorso anno.)

Adesso passiamo agli ascolti delle poche serie in onda ieri: NBC è il primo canale nel target adulti 18-49, ABC vince nei valori assoluti.

Su NBC, il finale di stagione di The Voice registra un 2.8 di rating, in calo rispetto al finale dello scorso anno che ha registrato un 3.3 di rating.

Su The CW il finale di stagione di The Flash perde un decimo rispetto all’episodio precedente, registrando un 1.4 di rating. iZombie resta stabile ad uno 0.7 di rating.

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it