British Flash News #07: Joanne Froggatt di Downton Abbey in Dark Angel – Novità per Jekyll and Hyde e altro

0
downton abbey

Da Downton Abbey a serial killer

L’attrice Joanne Froggatt, vincitrice di un Golden Globe per il ruolo di Anna Bates in Downton Abbey, sarà la protagonista della serie in due parti, Dark Angel che entrerà in produzione ad agosto per ITV. L’attrice interpreterà la serial killer Mary Ann Cotton, realmente esistita durante l’era vittoriana. La serie è basata proprio sulla vita della Cotton, fatta di adulterio, frodi e omicidi che l’hanno portata ad una scalata sociale prima della sua condanna a morte nel 1873. La serie si basa sul libro Mary Ann Cotton: Britain’s First Female Serial Killer di David Wilson e partirà dai giorni in cui la Cotton era una moglie e una madre nel nord-est dell’Inghilterra. Ma dopo una vita di povertà, la donna si prefigge l’obiettivo di soddisfare i propri bisogni per vivere una vita migliore. La Cotton così inizia una scalata sociale fatta di matrimoni e omicidi per ereditare il patrimonio dei mariti. Dark Angel è scritta da Gwyneth Hughes e sarà diretta da Brian Percival, già regista di Downton Abbey.

[adsense]

The Interceptor un nuovo drama in partenza su BBC One

Su BBC One è in partenza un nuovo drama dal titolo The Interceptor, una serie in otto parti che segue un’unità d’elite della polizia che da la caccia ai criminali più ricercati, utilizzando strumenti all’avanguardia. La serie debutterà mercoledì 10 giugno su BBC One. Il creatore della serie, Tony Saint ha di recente dichiarato che si è ispirato al personaggio del film del 1988, Die Hard, quando ha creato il protagonista Ash, interpretato da OT Fangbenle. A seguire trovate un trailer della serie:

Nuovo ingresso nella nona stagione di Doctor Who

Arriva la notizia che Rebecca Front farà parte della nona stagione di Doctor Who attualmente in produzione. L’attrice apparirà in uno degli episodi in due parti che avranno come protagonista gli Zygon. Come sempre i dettagli sul ruolo sono segreti, l’attrice ha già lavorato sia con Capaldi in The Tick of It, che con Jenna Coleman, con cui è stata protagonista di un periodo drama di BBC Once, Death Comes to Pemberley. Nello stesso episodio appariranno anche Jemma Redgrave nei panni di Kate Steward e Ingrid Oliver nei panni di Osgood. Peter Harness ha scritto l’episodio, che secondo dei rumors avrà un cliffhanger molto scioccante.

Restando in tema, i fan di Doctor Who, o quanto meno quelli inglesi, avranno la possibilità di incontrare Peter Capaldi e Steven Moffat al Festival ufficiale di Doctor Who che si terrà a Londra dal 13 al 15 Novembre. I biglietti per il festival sono in vendita da oggi al costo di 65 sterline.

Prima foto di Rupert Everett in The Musketters 3

BBC ha rilasciato la prima foto ufficiale di Rupert Everett nei panni di Philippe Achille, Marchese di Feron, il nuovo cattivo nella terza stagione di The Musketters. La terza stagione della serie è partita lo scorso mese in Republica Ceca e vedrà sempre lo stesso cast Luke Pasqualino, Tom Burke, Howard Charles, Santiago Cabrera, Hugo Speer, Ryan Gage, Alexandra Dowling e Tamla Kari.

Primo poster per Jekyll and Hyde di ITV

ITV ha rilasciato il primo poster di Jekyll and Hyde, una serie composta da dieci episodi ordinata lo scorso novembre. La serie arriva dalla mente di Charlie Higson, che scriverà e sarà produttore esecutivo. La serie sarà ambientata nella Londra degli anni trenta, il periodo delle automobili aerodinamiche e film di mostri. La serie sarà incentrata ovviamente sul dottore, giovane e tormentato, Robert Jekyll, il nipote del dottore originale. Sarà Tom Bateman (Da Vinci’s Demons) a dare il volto a Robert Jekyll, nel cast troviamo anche Richard E. Grant e Natalie Gumede (Doctor Who). La produzione della serie è partita nel mese di gennaio in Sri Lanka.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it