Casting News: due promozioni per Empire, un ritorno per X-Files, novità per Shadowhunters e altro

0
empire

Iniziamo questa casting news da due promozioni che arrivano direttamente dal fenomeno di FOX, Empire. Gabourey Sidibe e Ta’Rhonda Jones, che interpretano rispettivamente le segretarie di Lucious e Cookie, saranno dei personaggi regolari nella seconda stagione della serie. Il mese scorso, in un intervista rilasciata da Ilene Chaiken, dopo il finale di Empire, la produttrice ha dichiarato che amano i due personaggi e che avevano già intenzione di aumentare la loro presenza nella serie.

[adsense]

Shadowhunters: arriva Jace

A due settimane dall’annuncio da parte di ABC Family dell’acquisto dei diritti televisivi della serie di libri di Cassandra Clare dal titolo The Mortal Instruments, arriva il primo membro del cast della serie dal titolo Shadowhunters. Dominic Sherwood entra nel cast, dove interpretetà il protagonista, Jace. La serie seguirà la vita di Clary Fray che scoprirà, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, che non è chi pensa di essere, ma che discende da una famiglia di cacciatori di demoni(Shadowhunters). Il rapimento di sua madre Jocelyn, porterà Clary e il suo migliore amico Simon, in un mondo di demoni insieme, sotto la guida del cacciatore Jace (Sherwood). Jace è un esperto Shadowhunter, un soldato dalle mille qualità nella guerra contro i demoni. Dopo l’uccisione di suo padre, Jace intraprende una missione di vendetta, alla ricerca del uomo responsabile della sua morte.

Un altro ritorno nel revival di X-Files

Dopo l’annuncio da parte di FOX che produrrà un revival di X-Files in sei episodi, con David Duchovny e Gillian Anderson, arriva la conferma del ritorno di uno dei vecchi membri del cast. Duchovny aveva già parlato al David Letterman, dichiarando che Mitch Pileggi sarebbe tornato nei panni di Walter Skinner nel sequel. Adesso è l’attore stesso a confermarlo con un post su Twitter:

La produzione della serie evento, di cui si conosce molto poco sulla trama, partirà quest’estate.

The Leftovers, Regina King entra nel cast come regolare

L’ex Southland, Regina King entra nel cast della seconda stagione di The Leftovers, come personaggio regolare. L’attrice interpreterà uno dei nuovi personaggi che i produttori hanno creato dopo i vari cambiamenti creativi, visto che il materiale del libro da cui è tratta la serie è stato utilizzato nella prima stagione. King interpreterà Erika Murphy, un dottore a capo del pronto soccorso della città in cui è ambientata la serie.

The Leftovers è tratto dall’omonimo libro di Tom Perrotta, che funge da produttore esecutivo della serie insieme a Damon Lindelof (Lost). La produzione della seconda stagione partirà a fine mese in Texas.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it