Nuovi progetti: una squadra di Robin Hood moderni, dagli ep di Scorpion su CBS

0
Robin Hood

Nuovi Progetti: CBS sviluppa una serie tv su una quadra di Robin Hood moderni, dai produttori di Scorpion

CBS sta sviluppando un drama dal titolo (provvisorio immaginiamo) A Burglar’s Guide to the City, dai produttori di Scorpion: Alex Kurtzman, Justin Lin (che potrebbe dirigere il pilot, proprio come è stato con Scorpion) e Heather Kadin, co-prodotto da Paul Grellong. La serie, prodotta da CBS TV Sudios, racconterà di una squadra di moderni Robin Hood, guidati da un brillante architetto dal passato discutibile. Useranno le loro capacità uniche per entrare in ogni roccaforte: per rubare dai ricchi criminali e dare a chi ha subito i torti di un sistema corrotto.

NBC sviluppa Redliners, tratto dai racconti bravi di Charlaine Harris

NBC sta sviluppando Redliners, un drama prodotto da David Janollari e basato sull’omonimo libro di Charlaine Harris (True Blood, Midnight, Texas). La serie sarà sceneggiata da produttore di Emerald City, Shaun Cassidy e Kelly Sue DeConnick. La serie avrà dei toni simili a quelli di Mr. e Mrs. Smith, ma sarà un mix tra horror, storia d’amore e spionaggio. Racconterà di una coppia di spie che saranno riattivate quando qualcuno cercherà di uccidere uno dei due, senza riuscirci. La coppia sarà costretta a tornare nel mondo dello spionaggio, i due mischieranno le loro due vite fino a quando arriveranno ad applicare le tecniche di alto spionaggio a problemi della vita quotidiana.

AMC ordina 10 episodi di Lodge 49 prodotto da Paul Giamatti

AMC ha invece ordinato 10 episodi del drama Lodge 49 creato da Jim Gavin, con Peter Ocko nei panni di showrunner e Paul Giamatti (Billions) nei panni di produttore. Sceneggiato da Gavin, Lodge 49 è descritto come una favola moderna ambientata a Long Beach. Racconta di Dud, un affascinante ex-surger che entrerà a far parte di una confraternita sperando di condurre la vita semplice e felice che ha perso dalla morte di suo padre. Attraverso il Lodge e i nuovi amici, Dud scoprirà che non ha più uno scopo nella vita, e sarà costretto a affrontare le sue paure più profonde.

 

 

ABC sviluppa un progetto soap/drama dai produttori di Nashville

ABC sta sviluppando un drama incentrato sulla notizia che anche le donne, da dicembre in USA, possono arruolarsi nelle forze speciali dell’esercito americano. Il soap/drama sarà prodotto dai produttori di Nashville, Meredith Lavender e Marcie Ulin. Il progetto, prodotto da 20th Century FOX sarà sceneggiato da Meredith Lavender e Marcie Ulin e racconterà di una squadra dei Special Forces che sarà costretta a trovare un modo per gestire le pericolose missioni a cui sono sottoposti e le tensioni romantiche all’interno della squadra.

 

 

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it