Doctor Who debutta su Rai 4 con l’ottava stagione e Peter Capaldi

0

E’ tempo di debutti su Rai 4 dove domenica partirà l’attesissima ottava stagione di Doctor Who, che per la prima volta vede Peter Capaldi nei panni del dottore, dopo i minuti finali dello speciale natalizio che in Italia è andato in onda il giorno di natale. La serie riprenderà su Rai 4 a partire da domenica 18 alle 21:10 con un episodio a settimana, lo stesso episodio andrà in replica il sabato successivo alle 19:30 (a partire dal secondo episodio la replica dovrebbe andare in onda alle 20:20).

Empire su Fox Italia a marzo la serie drama grande successo del 2015
[adsense]

L’ottava stagione è quella dei cambiamenti, ovviamente una nuova rigenerazione comporta sempre un senso di smarrimento iniziale dovuto al fatto che si è troppo affezionati al vecchio dottore. La companion invece è sempre la stessa, Clara che continuerà tra alti e bassi, a spalleggiare il dottore anche in questa stagione. Il primo episodio dal titolo “Respiro Profondo,” vedrà il dottore rigenerato in difficoltà, visto che non si ricorda come pilotare il TARDIS, e si ritroverà nella Londra vittoriana dove avrà a che fare con un tirannosauro.

Ecco alcune curiosità sulla premiere di domenica:

1. La precedente apparizione di Peter Capaldi in Doctor Who sarà trattata nel primo episodio. Basta una buona memoria per sapere che Capaldi ha già partecipato nell’episodio “The Fires of Popmeii” della quarta stagione, nei panni di Lucio Cecilio Metello.

2. Clara e il Dottore avranno una relazione molto complicata. Clara avrà qualche problema ad accettare il nuovo Dottore, che nel frattempo è molto vulnerabile per la rigenerazione.

3. Twelve non avrà nulla in comune con Ten e Eleven: Moffat lo ha spiegato dichiarando: “quando abbiamo un nuovo Dottore, vogliamo che sia l’attore a decidere l’andamento del personaggio.” E succederà proprio presto.

4. La nuova sigla dell’ottava stagione è stata creata da un fan, di nome Billy Hanshaw, che aveva pubblicato il suo lavoro su youtube, che è piaciuto molto a Moffat tanto da inserirlo come opnening dei nuovi episodi.

Vi ricordiamo quindi l’appuntamento con l’ottava stagione di Doctor Who, ogni domenica su Rai 4 alle 21:10

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it