Downton Abbey: creatori e cast parlano della fine mentre si preparano a dire addio

0
Downton abbey su La5

Manca ancora qualche mese prima del debutto dell’ultima stagione di Downton Abbey, che sarà in autunno come sempre sulla rete inglese ITV. Ma la produzione della serie è iniziata da 3 mesi ormai e il creatore della serie e il cast e si sono trovati al Writers Guild Theater questo sabato in cui hanno iniziato a parlare della serie, anche se a quanto pare Hugh Bonneville, l’interprete del patriarca della famiglia, non sa ancora come finirà la serie: “Non ho ancora letto la sceneggiatura del finale di serie,” dichiara Bonneville, a questo punto interviene Julian Fellowes dicendo: “non l’ho ancora scritta.

[adsense]

Downton AbbeyBonneville dichiara che mancano ancora 11 settimane alla fine della produzione, “quindi ci stiamo avvicinando alla fase finale, ma credo che inizieremo a sentire gli effetti della fine solo quando gireremo l’ultima scena nella sala da pranzo, o l’ultima scena nella biblioteca e così via.” dichiara Fellowes.

Bonneville e i compagni di viaggio, Laura Carmichel ed Elizabeth McGovern hanno cercato di tenere a bada gli spoiler sulla prossima stagione, ma Fellowes e il produttore Gareth Neame hanno mostrato un piccolo video che prometteva: più battaglie tra Violet (Maggie Smith) e Isobel Crawley (Penelope Wilton), una maggiore intimità tra il maggiordomo Carson (Jim Carter) e Mrs. Hughes (Phyllis Logan) che ha accettato di sposarlo nell’ultimo episodio della quinta stagione.

Carmichael, che interpreta la sfortunatissima Lady Edith, passerà molto tempo a Londra, questo è il massimo che ha potuto rivelare. Ma non si sà se Lady Edith riuscirà ad avere il suo lieto fine, stessa cosa vale per la coppia Bates e Anna.Fellowes ha anche parlato della serie di addii che la serie ha dovuto subire nella sua storia, il più scioccante quello di Dan Stevens che alla fine della terza stagione ha deciso di lasciare la serie. A tal proposito Fellowes dichiara che l’abbandono di Stevens ha causato qualche problema creativo, ma alla fine “è stata una benedizione,” perchè questo gli ha permesso di partire con un salto temporale nella stagione successiva.Per Fellowes la grande sorpresa nel scrivere una serie tv è stata quella di vedere i personaggi svilupparsi e crescere da stagione a stagione, plasmati anche dagli attori che danno loro un volto. “E’ stato molto interessante,” dichiara il creatore.

L’ultima stagione di Downton Abbey andrà in onda in autunno su ITV.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it