Fargo: Ted Danson, Jean Smart e Patrick Wilson nella seconda stagione

0

Fargo Stagione 2: tre nuovi ingressi nel cast

Fargo stagione 2Fargo stagione 2: il crime drama di FX, che ha totalizzato 18 nomination e tre vincite agli Emmy, ha aggiunto al cast altri attori già vincitori di un Emmy, Ted Danson (CSI) e Joan Smart, più Patrick Wilson, nominato ai Golden Globe.

Come già anticipato, la seconda stagione di Fargo sarà ambientata nel 1979 e sarà un prequel dove Wilson interpreterà Lou Solverson, interpretato da Keith Carradine nella prima stagione. Il personaggio di Lou è descritto come: “un polizziotto del Minnesota, ritornato da quattro anni dal Vietnam, dove ha prestato servizio nella marina. Un uomo umile e competente, Lou è un buon marito e padre di una figlia di 4 anni, Molly,” ossia la ragazzina che da grande diventerà il personaggio interpretato da Allison Tolman nella prima stagione.

Jesse Plemons e Kirsten Dunst in Fargo stagione 2
[adsense]

Danson invece, interpreterà Hank Larsonn, lo scheriffo di Rock County, Minnesota. Un veterano della Seconda Guerra Mondiale: un uomo impassibile, nonché suocero di Lou. Joan Smart interpreterà Floyd Gerhardt: la matriarca dei Gerhardt, una famiglia di criminali. E’ rimasta accanto al marito per quarant’anni, ma adesso che è morto, pensa che sia arrivato il suo turno di comandare.

La produzione della seconda stagione di Fargo inizierà il 19 gennaio, per quel periodo Danson avrà finito di girare CSI, a cui è stato ridotto il numero di episodi. Ricordiamo inoltre che nella serie appariranno anche Kirsten Dunst e Jesse Plemons, la coppia protagonista al centro degli eventi, mentre Nick Offerman, Brad Garrett, Kieran Culkin, Bokeem Woodbine, Jeffrey Donovan e Angus Sampson saranno dei personaggi ricorrenti.

La seconda stagione di Fargo dovrebbe debuttare più tardi rispetto allo scorso anno, con una premiere prevista per l’autunno 2015.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it