Lethal Weapon: FOX ordina una stagione “completa” – Idris Elba produrrà Brazza

0

Lethal Weapon: FOX ha ordinato cinque episodi aggiuntivi della serie, la cui prima stagione sarà composta da 18 episodi. TBS ordina il pilot di Nightmare Time, Idris Elba sviluppa il drama Brazza.

FOX ha ordinato cinque episodi aggiuntivi alla prima stagione del nuovo drama del mercoledì, Lethal Weapon. Dopo l’ordine il totale episodi per la prima stagione arriva a 18.

Lethal WeaponProbabilmente la decisione di non ordinare la stagione standard di 22 episodi è dovuta alla strategia, annunciata da FOX agli Upfronts, secondo la quale Lethal Weapon andrà in onda con Empire in autunno, poi accompagnerà lo spinoff star in midseason (supponiamo da gennaio) per poi cedere lo slot alla serie limitata Shots Fired (supponiamo a marzo) che andrà in onda insieme alla seconda parte di Empire.

Lethal Weapon, per FOX, è la nuova serie più forte in termini di ascolti, aiutata sicuramente da Empire, che va in onda dopo. La serie ha infatti debuttato con un 3.2 di rating negli ascolti multi-piattaforma differiti di una settimana e 12.4 milioni di spettatori, rendendola la migliore premiere di FOX da due anni. La serie ha poi perso un po di pubblico dal primo episodio, nei dati live, passando dal 2.2 della premiere al 2.0 di rating del secondo episodio e al 1.7 di rating del terzo.

Per FOX, Lethal Weapon è l’unica a aver ricevuto un ordine per una stagione “completa”, i debutti di Pitch e The Exorcist (che comunque è pensato già come serie limitata da 13 episodi) non sono state molto incoraggianti, nonostante le recensioni positive ricevute da entrambe le serie tv.

TBS ordina Nithtmare Time di Aubrey Plaza

TBS ha ordinato il pilot di Nightmare Time, una comedy horror e antologica sceneggiata dall’attrice di Parks and Recreation, Aubrey Plaza. Sceneggiata da Plaza, Darcy Fowler, Jieran Valla e Seth Kirschner, Nightmare Time è ambientata nella “Clinica dell’Orrore” dove gli ospiti che vengono dal mondo dello spettacolo andranno per affrontare i propri incubi.

Secondo quanto rilasciato da TBS: ogni episodio metterà in scena due incubi, ispirati agli orrori della società moderna, e saranno utilizzati tutti gli elementi del genere horror per guidare il pubblico all’interno di questo mondo assurdo. Audrey Plaza apparirà come guest-star.

Idris Elba produrrà una serie ambientata in Gongo dal titolo Brazza

La casa di produzione di Idris Elba, Green Door Pictures, collaborerà con la Tandem Prods e Save Ferris Entertainment per un nuovo drama dal titolo Brazza. La serie sarà ambientata appunto nella capitale del Congo (Brazzaville) dove una faida sanguinosa all’interno di una grande famiglia sarà una minaccia per la tregua in cui si trova il paese. Brazza sarà quindi un drama coraggioso che esplorerà la cultura e la malavita di Brazzaville, un luogo in cui non tutti scelgono la cosa giusta tra bene e male. Paul Viragh sarà lo sceneggiatore della serie, che sarà venduta nei mercati internazionali da Studiocanal.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it