Fox al TCA: X-Files, potrebbe avere una miniserie? Bones, New Girl, Sleepy Hollow news

0

X-Files ritorno in vista?
Stagione 11 per Bones? Tante indiscrezioni dalla FOX

Il TCA è sempre il luogo giusto dove parlare di un pò di tutto. I responsabili di rete e i vari cast delle serie presenti si lasciano andare a dichiarazioni e regalano al pubblico piccole rivelazioni da cui trarre grandi spunti. E’ il caso di X-files. 

X-Files, l’amata serie in onda sulla Fox, per molti considerata la migliore mai realizzata, con una forte fanbase ancora oggi, e che ha lanciato la carriera di David Duchovny e Gillian Anderson è stata al centro dell’attenzione nella giornata dei TCA incentrati sulla FOX. I nuovi dirigenti della rete Dana Walden e Gary Newman rispondendo alle domande dei critici hanno gettato la bomba di un possibile ritorno della serie. Sgombrando il campo da facili entusiasmi, vediamo qual è lo stato delle cose.

[adsense]

Gary Newman ha dichiarato che effettivamente stanno discutendo con Chris Carter per una nuova realizzazione di X-Files e Newman l’unica cosa che ha aggiunto e che sperano si possa fare ma che non si può annunciare ancora nulla. Dana Walden ha confermato anche che stanno cercando di trovare il modo per incastrare gli impegni di tutti, compresi soprattutto le star Duchovny e Anderson, ma che ancora non ci sono state discussioni creative, quindi siamo ancora in alto mare. Come riportato da Carter, l’idea possibile è quello di seguire il modello di 24, con una miniserie con un possibile lancio estivo.

Parlando di 24 Dana Walden ha rivelato che sono continuamente in contatto con il team creativo della serie e che stanno esplorando la possibilità di un 24 senza Kiefer Sutherland, quindi senza Jack Bauer. Ma è solo un’idea.

Non c’è nemmeno una vaga idea invece per Prison Break. Nonostante le speculazioni Prison Break resterà una serie limitata che grazie a Netflix e ai diritti internazionali continua a vivere ancora oggi ma non c’è possibilità di un ritorno.

Altro dalla FOX

Superato l’elemento nostalgia nei panel Fox si è parlato anche di altro:

– Non è ancora possibile annunciarlo, ma sono molto fiduciosi per un’undicesima stagione di Bones, il nodo è il contratto dei due protagonisti che scade con la decima.

Sleepy-Hollow-Root-of-all-evilIl futuro di Sleepy Hollow è in bilico, ma sta per affrontare alcuni cambiamenti creativi che dovrebbero riportarlo alle atmosfere della prima stagione. Secondo Newman lo show è diventato troppo serializzato, mentre vorrebbero introdurre un formato più procedurale per farlo vedere anche chi non ha visto tutte le puntate.

– Mentre Brooklyn Nine-Nine è stato rinnovato, non è stata presa una decisione per New Girl e The Mindy Project che stanno comunque lavorando bene ma sul cui futuro non hanno ancora deciso. La loro idea è riproporre la due ore comedy il martedì sera, ma sembra molto difficile e quindi il formato sarà un programma da un’ora che introduca l’ora comedy successiva.

– Il pilot di Minority Report sarà diretto da Mark Mylod, che ha diretto i pilot di The Affair e Once Upon a Time per altre informazioni sul progetto leggete qui.

 Mary Steenburgen (30 Rock) è entrata nel cast di The Last Man on Earth con Will Forte, in onda la domenica sera dal 1 marzo. Steenburgen si unisce a January Jones (Mad Men), Kristen Schaal (30 Rock), Cleopatra Coleman (Neighbours) e Mel Rodriguez (Getting On), rendendo meno solo il protagonista di questa comedy in cui il personaggio di Will Forte si ritrova l’ultimo uomo sulla terra. Gli altri personaggi saranno introdotti via flashback o in altri modi narrativi.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it