Serie TV Future: Una serie di sfortunati eventi su Netflix – Faust su NBC – The Perfectionist su ABC Family

0

Netflix amplia il suo portfolio di serie con Una serie di sfortunati eventi, NBC ordina una nuova serie dal duo di The Bible e ABC Family ordina un’altra serie tratta dai libri di Sara Shepard, con Malene King a bordo.

una serie di sfortunati eventi

Dopo aver creato grandi successi come House of Cards e Orange is the New Black, Netflix continua la sua espansione nella produzione di serie tv originali. A quanto pare il colosso streaming americano ha acquistato i diritti della storia raccontata nei libri di Lemony Snicket, “Una serie di sfortunati eventi“. Il progetto è ancora nello stato iniziale, al momento si cerca un regista che sia capace di ricreare il mondo raccontato da Snicket nei suoi libri. Netflix produrrà Una serie di sfortunati eventi con la Paramount Television che aveva già prodotto il film del 2004 con Jim Carrey tra i protagonisti, che incassò oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo. La storia riprende quella dei libri e partirà dalle avventure che i ragazzini, Violet, Klaus e Sunny Boudelair, dovranno subire per cercare di scoprire il segreto che si cela dietro la morte dei loro genitori, come riportato da deadline.

[adsense]

Serie tv date: pause e partenze ABC

Da Netflix passiamo a NBC che ha ordinato un progetto titolato Faust, che viene dalle menti di Mark Burnett e Roma Downey, già dietro alla miniserie The Bible e il sequel A.D. che andrà in onda a Pasqua su NBC. La serie sarà scritta da Aguirre-Sacasa, con cui la coppia di produttori sta collaborando, e sarà ambientata a Washington e racconterà la vita di un chirurgo che dovrà confrontarsi con una terribile verità: potrebbe perdere tutto quello che c’è di buono nella sua vita (lavoro, famiglia e la sua anima) quando qualcuno del suo passato tornerà per riscuotere la parte di un accordo che avevano stipulato anni addietro. Aguirre-Sacasa sarà produttore esecutivo insieme a Burnett e Downey.

ABC Family a quanto pare non ha nessuna intenzione di mollare il genere mystery esoprattutto di lasciarsi scappare la mente dietro al successo di Pretty Little Liars. Infatti Marlene King, produttore esecutivo di Pretty Little Liars, produrrà un nuovo drama per il canale teen, anche questo basato su un libro di Sara Shepard, ossia l’ultimo pubblicato: The Perfectionists.La serie seguirà cinque ragazze che organizzano l’omicidio di un uomo che ha distrutto le loro vite. Il colpo di scena però è che la loro vittima sarà uccisa da qualcun altro, proprio come loro avevano tramato, solo che loro non hanno nulla a che fare con la sua morte. Les Morgenstein e Cheryl Dolins, saranno produttori esecutivi della serie insieme alla King.

[adsense]

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it