Hannibal la seconda stagione il sabato sera su Premium Crime

0

Hannibal ogni sabato sera su Premium Crime

Amata dai critici ma fin troppo sottovalutata da pubblico e…premi, arriva su Premium Crime la seconda stagione di Hannibal, da domani 31 gennaio alle 21.15. Mentre NBC ha rimandato l’attesa terza stagione all’estate (qui per tutte le anticipazioni), il pubblico italiano potrà finalmente godersi la seconda stagione della serie tratta dai romanzi di Thomas Harris e ispirata al personaggio reso celebre dal film Il silenzio degli innocenti. 

[adsense]

La seconda stagione di Hannibal va subito dritta al punto. Se la prima stagione nelle prime puntate ha dovuto lasciare spazio ai casi di puntata per far crescere e sviluppare il rapporto tra i protagonisti, la seconda stagione non perde tempo e prosegue la delicata partita a scacchi tra Hannibal Lecter (un Mads Mikkelsen perfetto nel ruolo) e Will Graham (Hugh Dancy), che nel finale di prima stagione era rimasto vittima del “gioco” di Hannibal. Graham è un profiler dell’FBI con la particolare capacità di entrare empaticamente in contatto con le scene del crimine, di calarsi visceralmente nella mente dei criminali, con tutti le conseguenze per la propria stabilità. Fino al baratro della follia, fino a identificarsi pericolosamente con gli assassini seriali che gli entrano in testa…

Hannibal ti porta direttamente nella mente di uno psicopatico criminale, che è in realtà molto più equilibrato di chi dovrebbe dargli la caccia. La ricerca della perfezione in cucina, come negli omicidi, da parte di Hannibal è resa perfettamente all’interno della serie, che ha nei suoi protagonisti il proprio punto di forza. E’ una serie psicologica, mentalmente e visceralmente impegnativa Hannibal, una serie che non si risparmia e non risparmia allo spettatore scene anche cruente. In questa seconda stagione arriva il personaggio di Mason Verger, interpretato da Michael Pitt e chi ha visto il film Hannibal o ha letto i libri di Harris, sa bene cosa potrà riservare.

La seconda stagione è meno metaforica, meno visionaria rispetto alla prima, ma al tempo stesso è più cruenta e più diretta, non risparmiando allo spettatore scene anche visivamente molto forti. Nel cast troviamo anche: Caroline Dhavernas (Alana Bloom), Hettienne Park (Beverly Katz), Scott Thompson(Jimmy Price), Aaron Abrams (Brian Zeller) e Gillian Anderson (Dr. Bedelia Du Maurier).

Il sabato sera di Premium Crime non sarà più lo stesso con l’arrivo delle 13 puntate di Hannibal. 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it