Nuovi progetti: Vince Gilligan sarà sceneggiatore di Raven per HBO

0
Vince Gilligan Raven HBO

Nuovi Progetti: Vince Gilligan sarà sceneggiatore della miniserie Raven per HBO, su Jim Jones e la sua setta.

Vince Gilligan HBOIl creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan ha firmato per sceneggiare e produrre la miniserie HBO, Raven. La serie racconta di Jim Jones, il leader della setta People Temple che ha condotto i suoi seguaci in un omicidio/suicidio di massa a Jonestown, Guyana nel 1978. La serie è ispirata al libro Raven: The Untold Story of Jim Jones and His People scritto da Tim Reterman, un giornalista sopravvissuto agli eventi di Guyana. L’adattamento racconterà la storia della setta dagli inizi agli eventi a Jonestown, quindi come queste persone sono arrivate a sacrificarsi per quest’uomo.

JJ Abrams produrrà The Nix con Maryl Streep come protagonista.

Warner Bros si è assicurata i diritti del romanzo The Nix di Nathan Hill, da cui produrrà una serie tv con protagonista Meryl Streep e prodotta da JJ Abrams con la sua Bad Robot. Abrams probabilmente dirigerà alcuni episodi. Il romanzo racconta di una madre che riceverà l’attenzione della stampa per aver lanciato delle pietre contro un governatore conservatore, durante la sua campagna presidenziale. Il figlio della donna coglierà l’opportunità per pagare i suoi debiti, scrivendo un libro sulla madre. La serie non è stata ancora ordinata da un network.

Hulu ordina 13 episodi della comedy Future Man

Future ManHulu ha dato il via libera alla comedy Future Man, ordinandone 13 episodi che debutteranno nel 2017. La serie è prodotta da Seth Rogen, Evan Goldberg e Matt Tolmach per Sony Pictures Television. Scritta e prodotta da Ariel Shaffir e Kyle Hunter, Future Man racconta di Josh Futterman (Josh Hutcherson, Hunger Games), un custode di giorno e gamer di notte che diventerà un’eroe improbabile quando sarà reclutato da un gruppo misterioso per viaggiare nel tempo per prevenire l’estinzione dell’umanità. Oltre a Josh Hutcherson, nel casti figurano: Eliza Coupe, Derek Wilson, Ed Begley Jr e Glenne Headly.

NBC sviluppa una comedy dal produttore di Superstore

NBC sta sviluppando una comedy single-camera sceneggiata da Lon Zimmet (Superstore) e prodotta da Wendi Trilling e Aaron Kaplan. Basata sul cognato e sui genitori di Zimmet, la serie racconta di una coppia interrazziale, Evan e Nicole, il cui piano di trasferirsi a casa dei genitori di Nicole andrà storto quando lei accetterà un lavoro a tempo determinato che la porterà a viaggiare per il paese. Evan che è afro-americano, sarà costretto quindi a vivere da solo con i suoi suoceri, invasivi e bianchi.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it