Houdini and Doyle, una coppia di investigatori del soprannaturale

0
Houdini and Doyle

Houdini and Doyle sulla FOX

Sir Arthur Conan Doyle l’autore dei romanzi di Sherlock Holmes e Harry Houdini amici per la pelle. Partirà da queste premesse il crime drama a sfondo soprannaturale creato dalla Sony Houdini and Doyle che, secondo quanto riporta deadline, è stato acquistato dalla FOX per gli USA, da ITV per l’Inghilterra e da Shaw Media per il Canada e riceverà un ordine in 10 episodi. 

[adsense]

Houdini And Doyle è creato da David Titcher, autore del franchise The Librarian, da David Shore e David Hoselton entrambi dietro al dottor. House. Shaftesbury per il Canada e Big Talk per il Regno Unito, produrranno con la Sony TV, con cui Shore ha un contratto, che la distribuirà in tutto il resto del mondo.

Houdini e Doyle furono realmente amici. Infatti il mago più famoso e affascinante del mondo e l’autore di Sherlock Holmes erano accomunati dalla comune passione per il mondo spirituale e pur avendo quindici anni di differenza e provenendo da due famiglie diverse (Doyle era il figlio di una ricca famiglia scozzese, Houdini di immigrati ungheresi), finirono per diventare amici. Nella serie i due personaggi uniranno le forze per investigare contro i crimini che hanno un’origine soprannaturale. Houdini e Doyle saranno una coppia decisamente originali, con il primo che non crede a nulla e il secondo che crede a tutto.

Adesso bisognerà capire gli attori che saranno scelti per interpretare i due personaggi, che saranno fondamentali per caratterizzare la serie. Difficile capire anche come quest’ordine da 10 episodi si andrà ad inserire all’interno del palinsesto della FOX visto che siamo in piena pilot season. Viene da pensare che Houdini and Doyle possa seguire le orme di Wayward Pines e andare in onda la prossima estate.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it