Serie TV in TV: i telefilm di novembre tra iZombie, Show Me a Hero, Quantico e Jessica Jones

0
serie tv in tv

Nuovo appuntamento con la rubrica di Dituttounpop che vi guida nei meandri della programmazione delle serie tv in tv in Italia: pay e free, Rai e Mediaset, soprattutto prime tv, ma anche repliche degne di nota. E da questo mese segnaleremo anche gli arrivi su Netflix, oramai approdato in Italia. Novembre mese piovoso e grigio ma anche pieno di telefilm da vedere (più pay che in chiaro però stavolta): ecco cosa potete gustarvi questo mese.


Aggiornamento: Flesh and Bone dal 9 novembre in contemporanea con gli USA (dove va in onda dall’8 novembre su Star) su Tim Vision

Le poche serie tv in tv in chiaro

Rai4 propone la replica della settima stagione di Supernatural, oramai ufficialmente acquisita dal canale anche per la prima tv, come Reign partita a sorpresa alla fine dello scorso mese e tuttora in onda dal lunedì al venerdì. Inoltre manda in prima tv in chiaro la quarta stagione di Game of Thrones, già andata in onda su Sky l’anno scorso ovviamente. Per gli altri canali, almeno al momento, nessuna segnalazione degna di nota.  [adsense]

Le varie serie tv in tv pay di Mediaset, da iZombie a Deadbeat

Tante prime tv importanti questo mese su Premium Mediaset, ben distribuite tra generi e canali, e tra novità e nuove stagioni. Segnaliamo la novità iZombie tratta dall’omonimo fumetto che mescola dramma, comicità e mistero con un’adorabile Rose McIver protagonista; Deadbeat, la comedy soprannaturale dolce e sfacciata allo stesso tempo con Tyler Labine, già rinnovata per una terza stagione negli Usa da Hulu e disponibile da quest’estate con i primi due cicli su InfinityTV; Girlfriends’ Guide to Divorce. che ha riportato con successo in tv da protagonista Lisa Edelstein con la prima produzione originale di Bravo – già rinnovata per una seconda stagione; e le nuove stagioni di Chicago P.D., Law & Order: SVU e Undercover per gli appassionati di crime e la terza di Baby Daddy per quelli di comedy e della strampalata famiglia della piccola Emma.

Le prime tv e gli arrivi di InfinityTV

A proposito di Infinity, il servizio streaming e download di Mediaset, le stagioni 3 e 4 saranno disponibili interamente a breve, per chi vuole avvantaggiarsi con gli episodi. Lo stesso già accade con Baby Daddy, di cui da un po’ di settimane sono disponibili tutte le quattro stagioni finora prodotte e andate in onda negli Usa (la comedy è stata già rinnovata per un quinto ciclo da ABC Family/prossimamente Freeform). E’ disponibile anche la prima ed unica stagione di FlashForward, colui che doveva essere l’erede di Lost, e arriveranno presto le prime sei stagioni di The Vampire Diaries. Infine continua la contemporanea Usa di The Big Bang Theory, di cui sono disponibili i primi otto anni e il nono con un nuovo episodio ogni venerdì – a meno di 24 ore dagli Usa originale sottotitolato e una settimana dopo doppiato. Segnaliamo infine disponibile tutta l’ottava e ultima stagione di Weeds, la dark comedy di Jenji Cohan (Orange is the New Black, anch’essa contemporaneamente disponibile contemporaneamente anche su Netflix) con Mary Louise Parker vincitrice di numerosi premi e ancora inedita in tv.

Sky a gonfie vele, serie tv in tv distribuite tra Fox e Sky Atlantic

Tra i canali Fox e Sky Atlantic, non mancano le prime tv annunciate a a sorpresa, salvo Agent Carter e The Affair, che ancora latitano dalla programmazione ma speriamo arrivino presto. Il pack Fox propone la novità apprezzata da pubblico e critica Quantico e le nuove stagioni di Grey’s Anatomy (FoxLife), Criminal Minds (FoxCrime), Louie (FoxComedy) e per la prima volta su Sky il terzo ciclo di Elementary e la sitcom di Chuck Lorre apprezzata dalla critica per aver unito l’aspetto sociale dell’alcolismo e della dipendenza a quello comico Mom, con Anna Faris e Allison Janney. Arriveranno anche i crime francesi Candice Renoir e Profiling con le nuove stagioni per gli appassionati del genere. Sky Atlantic invece delizia i palati fini dei suoi spettatori con Show Me a Hero, la miniserie HBO lodata da pubblico e critica, la co-produzione europea Sky The Last Panthers, in contemporanea mondiale, e la nuova stagione della versione tutta italiana di In Treatment con Sergio Castellitto. Il mese chiuderà con la prima tv della seconda stagione dell’horror The Strain, già rinnovato negli Usa per un terzo ciclo da FX.

Le prime contemporanee Usa di Netflix Italia

Dopo il NON arrivo di Hemlock Grove, che è rimasto a Mediaset, nonostante l’annuncio ufficiale da parte dei canali social di Netflix Italia, questo mese avremo ben due arrivi, come sarà consueto d’ora in poi per ogni loro produzione originale. All’inizio del mese la comedy di e con Aziz Ansari (Parks and Recreation) Master of None (non ci sono conferme ufficiali, ma non vediamo perché non dovrebbe essere disponibile essendo appunto una produzione Netflix Usa) e a fine mese l’attesissimo secondo telefilm nato dall’accordo con Marvel, Jessica Jones con Krysten Ritter e David Tennant.

Ma ecco la solita guida dettagliata per non perdere nessun appuntamento in tv:

2 Novembre
COMEDY CENTRAL | I Live with Models (stagione 1 – replica) – ogni lunedì alle 21.00

3 Novembre
AXN | Scorpion (stagione 1 – replica) – ogni martedì alle 21.00
PREMIUM JOI | Aiutami Hope! (stagione 4 – replica) – ogni martedì alle 21.15

4 Novembre
RAI4 | Supernatural (stagione 7 – replica) – dal lunedì al venerdì alle 19.35
PREMIUM ACTION | iZombie (stagione 1 – prima tv) – ogni mercoledì alle 21.15

6 Novembre
FOXCOMEDY | Louie (stagione 5 | prima tv) – ogni venerdì alle 23.15
NETFLIX ITALIA | Master of None (stagione 1 – prima tv) – interamente disponibile

9 Novembre
FOXLIFE | Grey’s Anatomy (stagione 12 – prima tv) – ogni lunedì alle 21.00
PREMIUM JOI | Due uomini e mezzo (stagione 11 – replica) – ogni lunedì alle 21.15

10 Novembre
SKY ATLANTIC | Show Me a Hero (miniserie – prima tv) – ogni martedì alle 21.10

12 Novembre
FOXCRIME | Candice Renoir (stagione 2 – prima tv) – ogni giovedì alle 21.00
PREMIUM CRIME | Law & Order: Unità Speciale (stagione 16 – prima tv) – ogni giovedì alle 21.15

13 Novembre
FOXCRIME | Criminal Minds (stagione 11 – prima tv) – ogni venerdì alle 21.00
SKY ATLANTIC | The Last Panthers (stagione 1 – prima tv – ogni venerdì alle 21.10

14 Novembre
FOXCRIME | Profiling (stagione 6 – prima tv) – ogni sabato alle 22.45
PREMIUM JOI | Deadbeat (stagione 1 – prima tv, già disponibile su Infinity) – ogni sabato alle 21.15

16 Novembre
RAI4 | Il Trono di Spade (stagione 4 – prima tv in chiaro) – ogni lunedì alle 21.10
FOX | Mom (stagione 1 – replica) – dal lunedì al venerdì alle 20.35

18 Novembre
FOX | Quantico (stagione 1 – prima tv) – ogni mercoledì alle 21.00

20 Novembre
PREMIUM CRIME | Chicago P.D. (stagione 2 – prima tv) – ogni venerdì alle 21.15
NETFLIX ITALIA | Marvel’s Jessica Jones (stagione 1 – prima tv) – interamente disponibile

21 Novembre
PREMIUM STORIES | Girlfriends’ Guide to Divorce (stagione 1 – prima tv) – ogni sabato alle 21.15

23 Novembre
SKY ATLANTIC | In Treatment (versione italiana) (stagione 2 – prima tv) – dal lunedì al venerdì

25 Novembre
FOXCRIME | Elementary (stagione 3 – replica) – ogni mercoledì alle 21.00
PREMIUM JOI | Baby Daddy (stagione 3 – prima tv, già disponibile su Infinity) – ogni mercoledì alle 21.15

26 Novembre
PREMIUM ACTION | Undercover (stagione 3 – prima tv, presto disponibile su Infinity) – ogni giovedì alle 21.15

30 Novembre
FOX | The Strain (stagione 2 – prima tv) – ogni lunedì alle 21.50