Jenna Coleman protagonista di Victoria per ITV… e lascia Doctor Who [Confermato]

0
Jenna Coleman

E ci risiamo. La nona stagione di Doctor Who debutterà su BBC One sabato 19 settembre e non poteva mancare la notizia che Jenna Coleman potrebbe lasciare la serie prima dello speciale di natale. La notizia non è stata confermata da nessuno degli interessati (TVLine ha ricevuto un secco “no comment” da BBC America che in America trasmette la serie), ma stando a quanto riporta il Mirror, la notizia è quasi certa, visto che la Coleman risulta collegata ad un nuovo progetto su ITV.

[adsense]

Aggiornamento 18/09/2015: Jenna Coleman ha confermato il suo addio a Doctor Who in un’intervista radiofonica. “Ho lasciato il Tardis.” ha dichiarato l’attrice, ma non si è limitata solo a questo. La Coleman e Steven Moffat hanno pianificato l’uscita di scena di Clara già da molto tempo: “è in programma da tanto tempo. Io e Steven ci siamo seduti, circa un anno e mezzo fa, e abbiamo cercato il miglior modo, e luogo possibile per raccontare una grande storia.” L’attrice però non rilascia altri dettagli, si limita a dire che l’uscita di scena avverrà durante la nona stagione.

Versione precedente

Jenna Coleman infatti dovrebbe essere la protagonista della nuova serie in otto parti di ITV che racconta del lunghissimo regno della regina Vittoria, una produzione che secondo alcuni rumors costa al canale 10 milioni di sterline. Secondo una fonte: “Jenna ha ottenuto il ruolo della regina Vittoria, già da tempo. C’è tanto entusiasmo intorno a questa serie, che è fatta per andare in onda alla domenica,” probabilmente per raccogliere l’eredità lasciata da Downton Abbey, che dal 20 settembre debutterà con l’ultima stagione.

La serie, dal titolo Victoria, è sceneggiata da Daisy Goodwinn e è prodotta dai produttori di Poldark. La Coleman dovrebbe aver girato le ultime scene di Doctor Who, visto che in questi giorni è partita la produzione dello speciale natalizio che vedrà il ritorno di un vecchio personaggio.

[collapse]

La nona stagione, e forse l’ultima per la Coleman, di Doctor Who partirà nel Regno Unito e in America il 19 settembre.

 

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it