Legends, Sean Bean “sopravvive”nel nuovo thriller di Fox

0
legends

Legends da giovedì alle 23:15 su Fox

Il panorama seriale italiano si arricchisce di una nuova serie tv che arriva in prima tv assoluta da giovedì 26 febbraio alle 23.15 su Fox (Sky), si tratta di Legends, un action thriller con Sean Bean protagonista assoluto della serie e per questo al riparo da una possibile morte. Visti gli sfortunati precedenti dell’attore, già questa è una buona notizia. La prima stagione è composta da 10 episodi andati in onda la scorsa estate su TNT.

[adsense]

Legends: di che parla?

Martin Odum (Sean Bean) è un agente dell’FBI specializzato in lavori sotto copertura, talmente bravo nel suo lavoro dal rischiare di confondere lavoro e vita privata. Il titolo Legends deriva dal modo in cui viene chiamata la
storia personale del personaggio che l’agente va ad impersonale. Il problema di Martin è che non riesce a distinguere dove finisce la leggenda e inizia la vita vera.

LegendsProdotto da Howard Gordon (Homeland) per la Fox 21, Legends è tratto dal libro di di Robert Littell, pubblicato in Italia con il titolo L’oligarca, ma nella sua versione originale intitolato Legends: A Novel of Dissimulation. Accanto a Sean Bean altri volti conosciuti del mondo delle serie tv come Tina Majorino (Buffy, Grey’s Anatomy), Ali Larter (Heroes), Morris Chestnut (V, Nurse Jackie) e Steve Harris (The Practice, Awake).

Legends: trailer Fox

Legends: perchè guardarlo?

Legends confonde lo spettatore. La serie parte infatti come un procedurale con casi di puntata, un protagonista tormentato, la sua squadra e la sua famiglia, ma con una particolarità: il caso di puntata non si esaurisce nella puntata stessa ma si risolve in quella successiva. Poi però ha una decisa virata sul fronte orizzontale, tralasciando il caso singolo e spostando l’attenzione su un’unica vicenda che coinvolge direttamente i protagonisti. Ed è a questo punto che la serie migliora, costruendo un bel groviglio difficile da sbrogliare in cui niente è come sembra. Indicata agli amanti dei thriller misteriosi e un bel pò intricati.

Legends: curiosità

Nonostante gli ascolti non proprio esaltanti la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, una decisione sofferta arrivata a 3 mesi dalla conclusione. TNT ha promosso la serie puntando l’attenzione su Sean Bean e sui suoi precedenti “poco fortunati” dando il via alla campagna #dontkillseanbean che è diventata subito virale.

Legends: dove e quando?

Ogni giovedì sera alle 23:15 su Fox (in replica il sabato alle 21:50), sull’on demand, su Sky Go e disponibile anche su Sky Online.

 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it