Netflix rinnova Daredevil ma ci sarà un cambio di showrunner

0
Daredevil

Daredevil: Seconda stagione

La prima stagione di Daredevil ha debuttato una decina di giorni fa (qui i nostri primi commenti) e in soli 11 giorni si è trasformato in un vero e proprio fenomeno, al punto da esser diventata la seconda serie tv più scaricata dietro a Game of Thrones. Numeri che se non portano introiti a Netflix, ne testimoniano sicuramente il successo. Non poteva quindi tardare ad arrivare la notizia del rinnovo di Daredevil

 

Ma se sul ritorno di Charlie Cox nei panni dell’eroe protagonista, di Vincent D’Onofrio in quelli di Wilson Fisk, di Deborah Ann Woll e del resto del cast della prima stagione non ci sono dubbi, i cambiamenti avverranno nella stanza dei bottoni: Steven S. DeKnight non sarà più lo showrunner della seconda stagione. Il suo posto sarà preso da Doug Petrie (Buffy the Vampire Slayer, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), come prontamente annunciato da Netflix insieme al rinnovo di Daredevil.

[adsense]

Precedenti impegni presi, sfortunatamente mi impediranno di continuare con Daredevil nella seconda stagione, ma non potrei essere più felice di sapere che Doug Petrie e Marco Ramirez porteranno avanti la serie” ha dichiarato DeKnight “Sono stati degli ottimi collaboratori nel corso della prima stagione e non vedo l’ora di vedere quello che faranno nel portare avanti la stagione“.

Anche lo stesso DeKnight in un certo senso era subentrato. Infatti lo showrunner originale era Drew Goddard che però dovette abbandonare il progetto lo scorso maggio, per scrivere e dirigere The Sinister Six spinoff di The Amazing Spiderman per Sony, ma è rimasto come produttore oltre che come sceneggiatore dei primi due episodi di Daredevil.

La seconda stagione è attesa per il 2016 e a questo punto essendo parte del progetto più vasto di Marvel e Netflix che comprende le serie tv AKA Jessica Jones (attesa per il 2015), Iron Fist e Luke Cage più la miniserie The Defenders che li riunirà tutti e quattro, e considerando che tutti fanno parte del Marvel Universe, siamo curiosi di scoprire come si intreccerà la seconda stagione con le vicende delle altre serie tv.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it