Nuovi progetti: Marvel sta sviluppando New Warrios, una comedy su Squirrel Girl

0
Squirrel Girl

Nuovi progetti: Marvel starebbe sviluppando New Warriors, una comedy sul personaggio di Squirrel Girl. Le ultime novità di ABC, FOX, NBC, e CBS

Marvel e ABC Studios stanno sviluppando una comedy dal titolo New Warriors che metterà in risalto il personaggio poco conosciuto nei fumetti di Squirrel Girl. La notizia arriva da TVLine. Anche se Marvel e ABC Studios non hanno commentato, delle fonti hanno confermato che si tratta di una comedy e che le due case di produzione la stanno proponendo a canali via cavo e streaming.

Descritta come la versione giovane di The Avengers, la New Warrior è una squadra di eroi giovani, di cui fa parte anche Doreen Green (Squirrell Girl) che oltre a parlare con gli scoiattoli ha anche i poteri della super velocità e super forza. Il personaggio della Green nei fumetti è la babysitter della figlia di Luke Cage e Jessica Jones, il personaggio è tornato in auge ultimamente perchè Anna Kendrick scherzando si è proposta per interpretare questo personaggio nel Marvel Cinematic Universe.

ABC acquista Patrol, un procedurale al femminile prodotto da Kerry Washington

Torniamo ai progetti delle reti in chiaro, ABC a quanto pare avrebbe acquistato un progetto dal titolo Patrol, prodotto dalla nota protagonista di Scandal, Kerry Washington. Si tratterebbe di un procedurale ambientato nel dipartimento di polizia di Los Angeles, in particolare racconta di quattro poliziotte che hanno frequentato l’accademia di polizia insieme cinque anni prima e saranno obbligate ad andare d’accordo quando un traumatico segreto che le lega tornerà in superficie. La serie sarà prodotta dalla Simpson Street, la casa di produzione della Washington e ABC Studios, con cui ha un contratto di esclusiva. La sceneggiatura del pilot è stata curata da Chitra Elizabeth Sampath (già dietro la prima stagione di Secrets and Lies).

FOX acquista Ghosted, una “versione comedy di The X-Files”

FOX si è aggiudicata una comedy dal titolo Ghosted, che sicuramente richiama qualche dettaglio di The X-Files. La comedy, single-camera, è stata creata da Tom Gormican e vedrà come protagonisti: Craig Robinson (The Office) e Adam Scott (Parks and Recreation’s). Descritta appunto come una sorta di X-Files comico, Ghosted racconta di Leroy Wright (Robinson): cinico e scettico, e Max Allison (Scott), un vero “believer” del paranormale. Entrambi saranno assunti dal “Underground Investigative Service”, con il compito di indagare sull’attività paranormale di Los Angeles e di scoprire un grande mistero che potrebbe minacciare l’esistenza dell’intera razza umana.

Altri progetti in breve:

  • CBS sta sviluppando Sunday Night Dinner, il remake dell’omonima serie inglese che racconta di una coppia di due ragazzi che si riuniscono ogni domenica con le loro famiglie per una cena di famiglia. Il progetto sarà sceneggiato da Michael Weithorn e Dan O’Shannon (Modern Family). La serie è prodotta da CBS TV Studios e Big Talk Prods.
  • ABC sta lavorando a The Favorite, una comedy multi-generazionale sceneggiata da Laura Krafft e prodotta da ABC Studios e Kapital Entertainment. La serie racconta di una donna che torna a casa per aiutare i fratelli con i loro genitori che stanno invecchiando. Da una semplice visita la donna finirà per trasferirsi lì, così da poterli aiutare full time.
  • NBC sta lavorando a Family Honor, un drama dal creatore di Rosewood (FOX) Nkechi Carroll e Mat Reeves (Felicity). Prodotta da 20th century FOX, si tratta di un procedurale/poliziesco raccontanto attraverso gli occhi di quattro sorellastre che si trovano in parti opposte della legge.
  • CBS sta sviluppando una comedy multi-camera sceneggiata da Corinne Kingsbury (The Newsroom) che racconta di una giovane coppia sposata alle prese con gli arroganti genitori di lui.
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it