News Serie TV: Hulu ordina Marvel’s Runaways dai creatori di Gossip Girl

0
Hulu ordina Marvel's Runaways

News Serie TV: Hulu ordina Marvel’s Runaways dai creatori di Gossip Girl, Josh Schwartz e Stephanie Savage

Avere una serie tv Marvel in palinsesto sembra la tendenza attuale per ogni network televisivo, e adesso è il turno di Hulu che ha ordinato Marvel’s Runaways, un drama basato sull’omonimo fumetto Marvel, creato dai creatori di Gossip Girl, Josh Schwartz e Stephanie Savage, prodotto da Marvel Television e ABC Signature (la divisione via cavo di ABC Studios). L’ordine in questione è solo per il pilot e di sceneggiature aggiuntive che eventualmente può diventare un ordine per una stagione completa.

Marvel's Runaways
Stephanie Savage / Josh Schwartz

Creato da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, il fumetto di Runaways racconta di un gruppo di ragazzi che scopre che i loro genitori fanno parte di una malvagia organizzazione criminale. La serie sarà sceneggiata da Schwartz e Savage e racconterà appunto di sei ragazzi che non hanno nulla in comune e che non vanno d’accordo, ma che dovranno mettere da parte le loro divergenze per scontrarsi contro un nemico comune: i loro genitori. Schwartz e Savage saranno showrunner e produttori della serie, tra i produttori figurano anche Jeph Loeb e Kim Chory della Marvel Television, e Lis Rowinski della Fake Empire.

HBO sta sviluppando un drama con Robert Downey Jr come protagonista, sceneggiata da Nic Pizzolatto di True Detective.

Robert Downey Jr.E’ una notizia che circola già da qualche giorno che recuperiamo per chi come noi se la fosse persa durante le vacanze. HBO sta sviluppando un drama su Perry Mason che sarà interpretato da Robert Downey Jr. (Iron Man), e che sarà sceneggiata dal creatore di True Detective, Nic Pizzolatto. La probabile serie potrebbe essere composta da 8 episodi a stagione, e le stagioni successive alla prima si realizzeranno soltanto in base agli impegni di Robert Downey Jr e solo se ci sarà un’idea originale per un nuovo arco narrativo.

Attualmente i produttori stanno contrattando per assicurarsi i diritti del personaggio, ed è stato un progetto che sta molto a cuore a Downey Jr e sua moglie, tanto che cinque anni fa, hanno anche tentato di realizzare un film. Perry Mason è un investigatore/avvocato che è apparso in circa 80 romanzi e storie brevi, in una serie radiofonica, in 6 pellicole negli anni trenta, una serie tv negli anni cinquanta e settanta, e in una ventina di film per la televisione negli anni ottanta e novanta.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it