Mercy Street: PBS annuncia il cast e i registi della serie di Ridley Scott

0
mercy street

La televisione pubblica americana (sì, esiste anche in USA), PBS pensa già al post Downton Abbey (il canale detiene i diritti di trasmissione per gli USA), con una nuova serie, Mercy Street che è il primo drama americano che va in onda sul canale da una decina d’anni. Il progetto vede tra i produttori, Ridley Scott, David W. Zucker (The Good Wife), Lisa Wolfinger e David Zabel (ER). La produzione annuncia anche due registi: Rozann Dawson (Hell on Wheels, Bates Motel, The Good Wife) e Jeremy Webb (Masters of Sex, Downton Abbey).

[adsense]

Mercy Street segue la vita di due infermiere volontarie di due fazioni opposte durante la Guerra Civile, Mary Phinnery e Emma Green. Le due lavoreranno in un ospedale creato in un hotel di lusso di Alexandria posseduto dalla famiglia Green. La serie andra in onda alla domenica nei primi mesi del 2016, accompagnata dall’ultima stagione di Downton Abbey.

Ecco il cast della serie:

  • Mary Elizabeth Winstead (The Returned) sarà l’infermiera Mary Phinney, schierata con il New England è appena arrivata al Mansion House Hospital.
  • Josh Radnor (How i Met your Mother) sarà Jedediah Foster, un chirurgo che ha vissuto una vita privilegiata come figlio di un ricco proprietario terriero del Maryland.
  • Gary Cole (Veep, The Good Wife, Entourage) sarà James Green Sr. il patriarca della famiglia Green che ha difficoltà a gestire la sua attività in una città occupata.
  • Peter Gerety (The Wire) sarà il dott. Alfred Summers, capo chirurgo del Mansion House, la cui mansione gli è stata conferita per l’età e non per le sue capacità.
  • Norber Leo Butz (Bloodline) sarà il dott. Byron Hale, un chirurgo dell’esercito che segue le regole. Attualmente è impegnato con l’infermiera Anne Reading.
  • McKinley Belcher III (Madam Secretary, Power) sarà Samuel Diggs, un lavoratore di colore che ha imparato a fare il mestiere del dottore in gran segreto, mentre era un servo.
  • Shalita Grant (NCIS: New Orleans, Bones) sarà Aurelia Johnson, che lavora come lavandaia nell’ospedale, cercando di nascondere il suo passato.
  • Hannah James, sarà Emma Green, una giovane donna che lavora come volontaria al Mansion House Hospital, la struttura che è stata creata nell’hotel di lusso della sua famiglia.
  • Cherry Jones (24) sarà una guest star ed interpreterà Dorothea Dix, conosciuta come “Miss Dix,” la sovraintendente delle infermiere dell’esercito dell’Unione.

Nel cast troviamo in ruoli minori: Jack Falahee (How To Get Away With Murder), AnnaSophia Robb (The Carrie Diaries) Cameron Monaghan (Shameless), Donna Murphy, Tara Summers (Stalker), L. Scott Caldwell (Southland, Lost, ER), Suzanne Bertish (Rome), Wade Williams (Prison Break), Luke Macfarlane (Brothers And Sisters), e Brad Koed.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it