Modern Family sesta stagione su FOX da sabato

0
modern family sesta stagione su fox

Modern Family sesta stagione su FOX alle 22:45

Sei anni 144 episodi e ancora fa divertire milioni di americani! Arriva Modern Family sesta stagione su FOX Italia, da sabato 17 gennaio ogni sabato sera alle 22:45. Come New Girl per la loro prima tv, anche Modern Family si stacca da Fox Comedy (dove le precedenti stagioni sono state trasmesse all’ora di cena) per approdare sul canale principale, nella casa delle prime.

[adsense]

Per cinque anni consecutivi vincitrice dell’Emmy come miglior comedy, ha conquistato nel corso degli anni ben ventuno statuette e numerose nomination anche per i suoi protagonisti:  Julie Bowen, Ty Burrell e Eric Stonestreet hanno anche vinto il premio come non protagonisti in una serie comica e per quattro volte il cast ha vinto il premio come miglior cast di una serie comedy agli Screen Actors Guild Award; nel 2012 ha vinto anche il Globe come miglio serie comica e nel 2013 è entrata nella lista delle 101 serie meglio scritte di tutti i tempi della Writers Guid of America, posizionandosi al 34° posto

Con questo pedigree cosa altro si può aggiungere? Un cast corale e ben assortito per raccontare e rappresentare una “modern family” americana, a suo modo molto unita e carica di buoni sentimenti perchè non dimentichiamoci mai che è un prodotto della ABC il canale Disney. Una famiglia molto variegata capeggiata dal burbero dal cuore tenero Jay, sposato con la Colombiana Gloria (Sofia Vergara) che aveva un figlio Manny; Jay ha due figli adulti Mitchell, gay con figlia vietnamita, sposato con Cameron (il matrimonio tra i due è stato al centro della quinta stagione) e Claire sposata con lo strampalato Phil e con tre figli: la bella e svampita Haley, l’intelligente nerd Alex e lo stupidotto Luke.

I personaggi sono tutti ben definiti, ognuno è caratterizzabile con una parola, ha poca libertà di manovra rispetto a quello che ci si aspetta dal suo ruolo. Sono caratteri facilmente identificabili e netti, con cui il pubblico americano può facilmente empatizzare e in cui può entrare velocemente in contatto. Il pretesto per raccontare la vita di questa famiglia è un finto documentario di cui ormai sono rimasti pochi accenni rispetto alle origini, se non le finte interviste con cui spesso i personaggi commentano le vicende.

Un’ottima scrittura e la capacità di far ridere anche senza troppi sforzi, completano il quadro e rendono Modern Family anche alla sesta stagione un appuntamento immancabile per gli amanti della risata. Prima di andare a dormire, prima di uscire per locali, oppure al rientro da una serata tranquilla, o quando volete (che tanto le repliche e l’on demand non mancheranno), non perdete Modern Family sesta stagione su Fox il sabato sera alle 22.45. 

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it